Home Notizie Frankenweenie di Tim Burton: ecco il logo

Frankenweenie di Tim Burton: ecco il logo

Dimenticata la tanto contestata Alice in Wonderland, Tim Burton è ormai da tempo al lavoro sulla sua ‘nuova’ creatura, ovvero Frankenweenie

pubblicato 22 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:11



Dimenticata la tanto contestata Alice in Wonderland, Tim Burton è ormai da tempo al lavoro sulla sua ‘nuova’ creatura, ovvero Frankenweenie. Direttamente dalla D23, fiera con cui la Disney presenta i propri film in uscita e in lavorazione, Frankeweenie si è infatti mostrato con il suo logo ufficiale.

Tratto dal corto animato del 1984, il gotico Frankenweenie arriverà in sala il 5 ottobre del 2012. Attualmente in lavorazione, la pellicola potrà contare sulle voci di Winona Ryder, Martin Short, Catherine O’Hara, Martin Landau, Charlie Tahan e Atticus Shaffer.

Dopo aver perso improvvisamente il proprio amato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo migliore amico. Inizialmente Victor cerca di nascondere a tutti questa sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “sguinzagliare la vita” per la seconda volta può portare a risultati mostruosi.

Questa la trama ufficiale del film, girato in 3D, e in bianco e nero, come l’indimenticato corto originale.