Home Animazione Real Steel – Cuori d’Acciaio: una nuova featurette per il film con Hugh Jackman

Real Steel – Cuori d’Acciaio: una nuova featurette per il film con Hugh Jackman

Sbarcherà sui nostri schermi il prossimo novembre l’action futuristico con Wolverine-Hugh Jackman nei panni di un ex pugile divenuto allenatore di robot. Ecco una interessante featurette.

di simona
pubblicato 23 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:08


Nuovissima, interessante, featurette in arrivo per Real Steel, che approderà sugli schermi italiani il prossimo 25 novembre (il 18 negli Sates). Il filmato ci spiega come funzionano i combattimenti dei Robot e come sono state realizzate le sequenze di box, prima in live action e poi in CGI.

Ambientato in un ipotetico futuro dove lo sport della boxe è diventato hi-tech, il film è incentrato sulla figura di Charlie Kenton, un ex pugile (Hugh Jackman) che ha perso la sua ultima occasione di conquistare il titolo quando un robot di 2000 libbre e oltre 2 metri d’altezza lo ha sostituito sul ring. Ora che non è altro che un promoter a tempo perso, Charlie guadagna abbastanza soldi montando robot di poco valore con metallo di scarto per passare da un incontro clandestino di boxe all’altro. Quando Charlie tocca il fondo, si unisce a malincuore a Max (Dakota Goyo), il figlio dal quale si era separato, per costruire e allenare uno sfidante che possa vincere. Quando la posta in gioco si alza in un’arena senza regole, Charlie e Max, contro ogni aspettativa, tornano per l’ultima sfida.

Sceneggiato da John Gatins e diretto da Shawn Levy (il franchise Una notte al museo e Notte folle a Manhattan), Real Steel annovera nel cast anche Evangeline Lilly, Kevin Durand ed Anthony Mackie.

Animazione