• Film

Insidious 2, Evil Dead e Danny Trejo per gli eventi Halloween Horror Nights degli Universal Studios

Anche quest’anno Universal Studios di Hollywood e Orlando dal 20 settembre al 2 novembre celebrano l’horror in grande stile con gli eventi Halloween Horror Nights.

Diciamocelo oltreoceano l’horror ha una sua dignità e un suo meritato spazio e viene spesso e volentieri celebrato dal punto di vista prettamente “ludico”, così come accade con gli eventi horror degli Universal Studios di cui vi parliamo a seguire e che consistono in una evoluzione del classico tunnel dell’orrore, una serie di labirinti da incubo dove poter rivivere dal vivo i film horror preferiti.

Insidious: Into the Further

L’attrazione ispirata all’horror del 2010 Insidious e dell’imminente sequel Insidious 2 trasporterà gli ospiti in un regno oscuro, dove anime maligne ed entità demoniache esistono grazie ai tormenti delle loro vite passate.

Il viaggio da incubo si concentra sullo spirito malvagio che ha ossessionato la famiglia Lambert per due generazioni. I visitatori viaggeranno nel mondo dei morti per affrontare le anime maligne decise a portare sofferenza ai vivi.

Il direttore creativo John Murdy:

Per portare il mondo paranormale di ‘Insidious’ alla vita, stiamo collaborando con il regista del film James Wan, lo sceneggiatore e co-protagonista Leigh Whannell e il produttore Jason Blum, che sono tutti grandi fan del nostro evento di Halloween…E’ una incredibile opportunità di collaborare con registi che condividono la nostra passione nel portare incubi da grande schermo alla vita e che sono impegnati a rendere ogni scena e ogni sfumatura del labirinto autentica e inquietante come il loro film.

Insidious: Into The Further inizia ancor prima che gli ospiti entrino nel labirinto, come gli investigatori del paranormale ‘Tucker’ e ‘Specs’, avranno una premonizione del male che si annida all’interno. I visitatori impareranno presto che la cautela consigliata dalla coppia avrebbe dovuto essere ascoltata, mentre attraversano le scene più spaventose di entrambi i film.

Il regista James Wan:

Questa attrazione porta gli ospiti attraverso l’orrore assoluto di entrambi gli ‘Insidious’, Il Demone Rosso, la diabolica entità dai lunghi capelli e le vittime che ha ucciso arrivano tutti insieme in una tempesta perfetta all’interno del labirinto. In realtà credo che questo labirinto è il modo più vicino in cui possa sperimentare il tipo di paura ritratta nei nostri film.

Evil Dead / La casa

Il buon remake EvIl Dead è stato trasformato in un labirinto che proporrà una versione live ed interattiva del film in cui rivivere tutti i momenti più spaventosi e che promette di non trattenersi con il gore.

All’attrazione ha collaborato il regista Fede Alvarez che ha lavorato a stretto contatto con il team creativi degli Universal Studios capeggiati da John Murdy e Michael Aiello che hanno spiegato cosa attendersi da questa esperienza:

Il labirinto si comporterà come un racconto cronologico dell’Evil Dead del 2013. I fan potranno passeggiare attraverso gli eventi che avvengono di fronte ad un assalto di visioni, suoni e persino odori che li catapulteranno al centro dell’azione del film.

Il regista Fede Alvarez è a bordo per rivedere i piani per i labirinti e dare loro il suo nullaosta. I labirinti, che si troveranno sia ad Hollywood che a Orlando, saranno leggermente diversi l’uno dall’altro così che i fan potranno fruire di un’esperienza unica.

John Murdy e Michael Aeillo si sono concentrati sul modo migliore per dare vita ad alcuni momenti clou del film come il taglio della lingua e l’amputazione del braccio. Hanno anche promesso di portare gore a massicce dosi in omaggio all’estetica del film, affermando che in una scala da uno a dieci, questo labirinto è un undici. Non ci sarà alcun cenno alla trilogia Evil Dead originale che non sia nella versione cinematografica di Alvarez.

Un lupo americano a Londra

Questo autunno il terrificante classico Un lupo mannaro americano a Londra diventerà una nuovissima casa infestata presso gli Universal Studios di Orlando. Il team di Halloween Horror Nights sta collaborando con l’acclamato regista e sceneggiatore John Landis per creare una vera e propria esperienza interattiva che renderà omaggio ad una delle più grandi storie di licantropi mai raccontate.

L’iconico cult segue due studenti universitari americani, Jack e David, che zaino in spalla attraversano le brughiere dell’Inghilterra. In una nebbiosa notte di luna piena i ragazzi vengono attaccati da una creatura sovrannaturale che uccide Jack e colpisce David con la sua terribile maledizione. Quando la luna piena sorge ancora una volta, la follia omicida continua e questa volta il sangue è sulle mani di David.

Gli ospiti attraverseranno gli eventi narrati all’interno del film e sperimenteranno una rivisitazione del classico dell’orrore con l’attacco nella brughiera inglese, gli incubi di David all’ospedale e la sua memorabile trasformazione da umano a licantropo assetato di sangue.

Gli ospiti incontreranno David nella sua forma di feroce licantropo mentre semina sangue e caos attraverso il tunnel della metropolitana di Londra e la fuga a Piccadilly Circus.

Il regista John Landis a proposito della nuova attrazione:

E’ fantastico che i visitatori siano in grado di di sperimentare effettivamente alcune delle scene più paurose del film,. Mi sono divertito a lavorare con la squadra Universal per portare in vita uno dei miei film più folli.

Il direttore creativo di Orlando Mike Aiello:

Un lupo mannaro americano a Londra è un must per ogni vero fan di cinema horror e il labirinto infestato rispecchia la storia raccapricciante di John Landis, la sua collaborazione nel processo creativo è stata davvero l’unico modo in cui poterla autenticamente portare alla vita.

Cabin in the Woods / Quella casa nel bosco

Tu e i tuoi amici pensavate che questo sarebbe stato un fine settimana di relax presso una baita isolata. Ma siete stati spiati e manipolati. Loro stanno tirando i fili per orchestrare un cruento sacrificio umano che risale alla notte dei tempi…Pensi di conoscere questa storia. Pensi di avere il controllo. Non è così…

Questo autunno Universal Orlando Resort scatenerà l’inferno trasformando in realtà il film horror Quella casa nel bosco. Il team di Universal Entertainment sta collaborando con la Lionsgate e il regista e co-sceneggiatore Drew Goddard per creare esperienza unica, una casa stregata che sia il più autentica possibile e che permetta di ritrovarsi nel mezzo di una antica lotta per la sopravvivenza.

Il regista Drew Goddard:

Questo per me è un sogno contorto che diventa realtà. Il team Universal ha fatto un lavoro incredibile facendo si che tutti gli aspetti terrificanti di ‘Cabin’ prendano vita e che fan dell’horror non restino delusi. Inoltre hanno detto che mi faranno vestire come un tritone e spaventare la gente, così ho ho detto: “Ok ragazzi ci vediamo là”.

I visitatori faranno un passo all’interno della minacciosa baita del film per respingere una malvagia famiglia di zombie. Proprio come nel film i visitatori potranno fuggire dalla baita ed esplorare una struttura nascosta dove un agente segreto sta tramando la loro morte sacrificale. Improvvisamente un serraglio di mostri assetati di sangue viene rilasciato e tutti si ritrovano in mezzo al caos.

Il direttore creativo di Orlando Michael Aiello:

Stiamo collaborando con la Lionsgate e Drew Goddard per portare i mostri iconici del film nel nostro evento, i visitatori saranno assaliti da bestie terrificanti prese proprio dal grande schermo tra cui Il Signore infernale, Dollfaces, la viziosa ballerina, i Dottori e altro ancora”.

El Cucuy – The Boogeyman

La secolare paura de “l’uomo nero” prende vita presso gli Universal Studios di Hollywood grazie all’attarzione “El Cucuy: The Boogeyman“. Ad aggiungere tormento alla leggenda triste e cupa di “El Cucuy” in un esclusivo racconto agghiacciante ci sarà la voce narrante di Danny Trejo, uno dei principali attori di Hollywood specializzati in villain.

In Messico “l’uomo nero” è conosciuto come “El Cucuy”, un mitico fantasma-mostro dotato di denti aguzzi e artigli affilati come rasoi. Alcuni credono che sia uno spirito maligno che si annida nelle caverne desolate del pueblos e che a tarda notte sia in agguato sotto i letti, negli armadi e sui tetti in cerca dei figli disobbedienti. La leggenda è iniziata come un ammonimento raccontato dai genitori per mettere in guardia i propri figli a comportarsi bene o “El Cucuy” li avrebbe portati via.

Questo vecchio mito ha ossessionato intere generazioni di bambini nel corso degli anni come parte del folklore popolare ispanico e raccontato in tutto il Messico, in America Latina e negli Stati Uniti.

L’attore Danny Trejo che è anche consulente creativo dell’evento:

Ricordo mia madre che mi diceva di ‘El Cucuy’ quando ero un ragazzino e mi mandava fuori di testa. Sono cresciuto con lui e ho raccontato di lui anche ai miei ragazzi,

La distintiva voce di Trejo, rauca e aspra, narra abilmente la leggenda attraverso gli occhi del mostro e si trasforma nel malvagio “El Cucuy”. I visitatori seguiranno la voce minacciosa di Trejo che li guida in luoghi inquietanti e raccapriccianti tra cui la scena della festa di compleanno di un bambino finita in tragedia. L’angosciante e caotico labirinto prosegue attraverso la cameretta di un bambino e il suo armadio dove l’attacco spietato di “El Cucuy” è testimoniato da pozze di sangue con corpi senza vita esposti a rivelare ferite aperte, giocattoli, peluche e vestiti sono sparsi a seguito di una lotta. I visitatori presto si ritrovano ad entrare nella tana del malvagio “El Cucuy”, una macabroa caverna degli orrori dove grida soffocate di aiuto riecheggiano nell’oscurità.

Il direttore creativo John Murdy:

Al suo interno questa leggenda è ancora più terrificante perché ‘El Cucuy’ è noto per assumere la forma di adulti di cui i bambini hanno fiducia come un agente di polizia o di tua nonna, un modo di approcciare le vittime che è materia perfetta per il soggetto di un labirinto. Quando stavo scrivendo la trama di questo labirinto avevo in mente Danny Trejo come la voce del mostro, quindi siamo entusiasti di lavorare con il signor Trejo per portare alla vita la leggenda terrificante di “El Cucuy'”.

I Video di Cineblog