The Book of Mormon: per i creatori di South Park il film si farà... ma non adesso

O cielo, i musical! Cosa abbiamo contro i musical? Assolutamente nulla. Ma quando a dargli vita sono i creatori di South Park, capite bene che contrastare la curiosità diventa un'ardua impresa. Trey Parker e Matt Stone, con la collaborazione di Robert Lopez, hanno infatti scritto The Book of Mormon, musical che ha esordito a Broadway quest'anno e che ha riscosso parecchi consensi - e svariati Tony Awards.

La notizia è che i due si sono già detti intenzionati ad adattare il tutto al grande schermo, anche se ancora ci vorrà un po' di tempo. Chi ha assistito al musical in questione, apprendiamo attraverso le pagine di Slashfilm, ritiene che abbia un ottimo potenziale in funzione di un film. Attualmente impegnati nel cast sono Josh Gad, Andrew Rannells, e Nikki M. James. La storia si focalizza invece su due missionari mormoni dediti alla conversione di qualche anima in Uganda.

Parker e Stone sono attualmente impegnati nella quindicesima serie di South Park, che, per la cronaca, avrà inizio il 5 ottobre negli States. In apertura, invece, trovate un breve frammento tratto da The Book of Mormon, che ci dà un'idea del tenore del musical oltre che dello sprezzante humor di cui è intriso.

  • shares
  • Mail