Home Trailer Apollo 18: terzo ed ultimo trailer

Apollo 18: terzo ed ultimo trailer

Apollo 18 si appresta ad uscire nei cinema statunitensi, regalandoci quest’oggi il terzo ed ultimo trailer della sua lunghissima campagna di lancio.

30 Agosto 2011 16:32

Dopo un anno di continui ed incredibili rinvii, è finalmente giunto il momento. Apollo 18 si appresta ad uscire nei cinema statunitensi, regalandoci quest’oggi il terzo ed ultimo trailer della sua lunghissima campagna di lancio.

Diretto da Gonzales Lopez-Gallego, prodotto da Timur Bekmambetov, costato solo 5 milioni di dollari e inizialmente montato a tempo di record pur di uscire prima del concorrente Area 51 di Oren Peli, il film porta al cinema un inedito aspetto cospirativo ’stellare’, che vuole le ultime missioni spaziali della Nasa saltate non tanto per via degli ingenti budget quanto per ‘cosa’ è stato trovato sulla superficie lunare, da occultare agli occhi della pubblica opinione. Ufficialmente, l’Apollo 17, lanciata in orbita il 17 dicembre 1972, fu l’ultima missione umana sulla luna. Ma un anno dopo, nel dicembre del 1973, due astronauti americani sono stati inviati in missione segreta sulla Luna dal Dipartimento della Difesa. Il loro era l’Apollo 18.