CineBlog consiglia: The Guilty – Il colpevole

Le strane coincidenze della vita. L’adolescente Nathan esce dal carcere e scopre che suo padre è l’avvocato Callum Crane, che ha stuprato la collega Sophie, che trova il modo di ricattarlo. Crane commissiona a Nathan l’omicidio di Sophie, non sapendo però ancora di essere suo padre. E i colpi di scena non si fermano, e

Le strane coincidenze della vita. L’adolescente Nathan esce dal carcere e scopre che suo padre è l’avvocato Callum Crane, che ha stuprato la collega Sophie, che trova il modo di ricattarlo. Crane commissiona a Nathan l’omicidio di Sophie, non sapendo però ancora di essere suo padre. E i colpi di scena non si fermano, e l’incastro della trama favorirà alcune belle sorprese.
Basterebbe questo per consigliare questo bel The Guilty, che non arriva assolutamente ai livelli dei maestri a cui strizza l’occhio perennemente (Hitchcock in primis), ma si mantiene teso ed interessante lungo tutta la sua durata, grazie ad una messa in scena più che dignitosa. Anthony Waller non mi piace, nonostante sia abbastanza apprezzato; vorrebbe sempre creare degli ottimi mix tra i generi ma spesso cade nel ridicolo: qui non corre questo rischio, per fortuna, e dirige con ritmo.
Molte critiche al cast: ma Pullman non è male, Sawa cresce (ma che fine ha fatto?) e la Anwar è adatta e sexy.
Stasera, 21.15, Canale 5.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →