Home Notizie Now You See Me 2: Louis Leterrier di nuovo alla regia

Now You See Me 2: Louis Leterrier di nuovo alla regia

Regista confermato in casa Now You See Me 2, in uscita nel 2015?

pubblicato 29 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:21

Un divertente ‘giocattolone’ in cui niente è come sembra, tra colpi di magia, intrighi e svolte narrative. Now You See Me è stata sicuramente una delle più piacevoli sorprese cinematografiche degli ultimi mesi, soprattutto per la Lionsgate/Summit che ha scommesso 75 milioni di dollari su di lui. Incassandone ben 293 in tutto il mondo, 116 dei quali solo negli Usa.

Visto il finale aperto, era facile immaginare un capitolo 2, e difatti sequel sarà, con Louis Leterrier di nuovo alla regia. E’ ufficiale, e a confermarlo in esclusiva è il sito ComingSoon.net. Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Isla Fisher, Morgan Freeman e chissà probabilmente anche Michael Caine torneranno quindi ad incrociarsi sul set, con altri nomi di grido pronti ad aggiungersi al già ricco listone.

Tra gli extra del DVD in uscita a settembre in America, Letterier ha ammesso di aver inserito una scena girata ma tagliata dal montaggio finale, che imposta platealmente il capitolo due del film.

“Non lo sto sceneggiando, ma stiamo arrivando con la storia, la trama, i nuovi personaggi, tutto. Lo abbiamo sempre pensato come un dittico, due film, per provare a raccontare una storia lunga. Non so se sarà il mio prossimo film, ma so che vogliono farlo piuttosto velocemente, ma potrei essere in grado di girarne un altro nel mezzo”.

Queste le parole del regista, esploso nel 2005 con Transporter 2, balbettante nel 2008 con l’Incredibile Hulk, e di nuovo su piazza nel 2010 grazie a Scontro tra Titani.