Home Notizie Avengers: Age of Ultron – James Spader sarà Ultron

Avengers: Age of Ultron – James Spader sarà Ultron

Villain Marvel per Avengers: Age of Ultron – ecco James Spader

pubblicato 29 Agosto 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:18

L’annuncio a sorpresa, che ha subito scosso la blogosfera. Sarà infatti James Spader a vestire i panni di Ultron, villain in The Avengers 2. In sala dal 1° maggio del 2015, il film sarà nuovamente diretto da Joss Whedon, con Spader, pluri-premiato agli Emmy per le serie “Boston Legal”, “The Practice” e a breve di nuovo in tv grazie alla serie NBC “The Blacklist”, mattatore.

Nel cast di Lincoln di Steven Spielberg, l’attore ha recitato per registi del calibro di David Cronenberg, Curtis Hansen, Sidney Lumet, Mike Nichols, Tim Robbins, Robert Rodriguez, Steven Soderbergh e Oliver Stone, prima di dire sì all’offertona Marvel. Potente androide offensivo, e tra i principali nemici dei Vendicatori, Ultron è stato costruito dal dottor Henry Pym, il primo Ant-Man.

Robot di adamantio e titanio, Ultron possiede velocità, forza, e resistenza meccaniche molto superiori a quelle umane. Ha un grande arsenale di armi interne (tra cui armi date in dotazione da Stark), tra cui spiccano l’Enchephalo – Beam, è in grado di controllare le menti altrui, e lanciare raggi traenti e laser focalizzati attraverso occhi e mani. Può interfacciarsi con ogni computer, e nel caso in cui venga distrutto, trasferirsi in un nuovo corpo robotico, eliminando cosi i difetti precedenti. Non contento è anche un esperto di robotica e cibernetica (non per niente ha creato Visione, Jocasta e vari robot da combattimento), mentre spesso ha dimostrato una grande resistenza a quasi tutti i generi di attacchi, subendo senza problemi le martellate di Thor e i colpi di scudo di Capitan America, per poi creare un raggio che ritrasformi umano Hulk e scatenare le sue stesse armature contro Iron Man.

Ebbene a portarlo in sala, molto probabilmente in motion capture, sarà proprio James Spader, pronto ad affiancare Robert Downey Jr/Tony Stark, Chris Evans/Capitan America,
Mark Ruffalo/Hulk, Chris Hemsworth/Thor, Scarlett Johansson/Vedova Nera e Jeremy Renner/Occhio di Falco.

Fonte: Comingsoon.net