Home Notizie Dal 2 settembre al cinema: Bad Teacher, Cose dell’altro mondo, I segreti della mente, Singolarità di una ragazza bionda, Lanterna Verde, Pink Subaru, Ruggine, Solo per vendetta

Dal 2 settembre al cinema: Bad Teacher, Cose dell’altro mondo, I segreti della mente, Singolarità di una ragazza bionda, Lanterna Verde, Pink Subaru, Ruggine, Solo per vendetta

I film al cinema previsti dal 2 settembre: trame, trailer e recensioni su Cineblog

di carla
pubblicato 2 Settembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 08:48


Cosa andrete a vedere questo week-end al cinema? Ecco per voi una piccola guida dove troverete titoli, trame, link ai trailer e alle nostre recensioni.

Bad Teacher: una cattiva maestra (dal 31/08): Elizabeth è un’insegnante fuori dalle righe. Non ha voglia di insegnare, beve, fuma e vorrebbe solo sposare un uomo ricco. Il fidanzato la scarica e quindi ora cerca di sedurre il nuovo supplente… Di Jake Kasdan con Cameron Diaz, Lucy Punch, Jason Segel, Justin Timberlake, Phyllis Smith, John Michael Higgins, Jillian Armenante, Kathryn Newton. Qui il trailer italiano e qui la nostra recensione.

Cose dell’altro mondo (dal 03/09): Prendiamo una bella, civile e laboriosa città del Nord. E un giorno tutti gli immigrati che ci lavorano… scompaiono… Di Francesco Patierno con Diego Abatantuono, Valentina Lodovini, Valerio Mastandrea, Sandra Collodel, Maurizio Donadoni, Grazia Schiavo, Fabio Ferri, Fulvio Molena, Sergio Bustric, Laura Efrikian. Foto e trailer.

I segreti della mente: Cinque adolescenti si incontrano online e diventano amici. Uno di loro è un ragazzo disturbato che sceglierà l’amico più fragile per manipolarlo e guidarlo fino a un punto di non ritorno. Di Hideo Nakata con Aaron Johnson, Imogen Poots, Matthew Beard, Hannah Murray, Daniel Kaluuya, Megan Dodds, Michelle Fairley, Nicholas Gleaves, Jacob Anderson, Tuppence Middleton, Ophelia Lovibond, Richard Madden. Ecco il trailer italiano e la recensione in anteprima.

Lanterna Verde (dal 31/08): Ecco i Green Lantern Corps: una fratellanza di guerrieri che hanno giurato fedeltà all’ordine inter-galattico. Ma questa volta il destino della Terra è nelle mani della nuova recluta, il primo essere umano mai scelto: Hal Jordan. Di Martin Campbell con Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Mark Strong, Angela Bassett, Mike Doyle, Jon Tenney, Leanne Cochran. Recensione da Los Angeles e Trailer italiano.

Pink Subaru: Elzober , cuoco in un sushi bar di Tel Aviv, ha un unico desiderio: possedere un’auto, una Subaru Legacy. Ma subito dopo l’acquisto la Subaru nera metallizzata viene rubata… Di Ogawa Kazuya con Nidal Badarneh, Nahd Bashir, Adib Jahshan, Nozomi Kawata, Akram Khoury, Mantarô Koichi, Salwa Nakkara, Merav Sheffer, Raquel Shore, Akram Tillawi. Trailer Italiano.

Ruggine: Una banda di ragazzini e un mostro in carne ed ossa. Trent’anni dopo Sandro, Carmine, Cinzia sono ancora marchiati da quell’esperienza incancellabile che ha segnato la fine dell’infanzia. Tratto dall’omonimo romanzo di Stefano Massaron. Di Daniele Gaglianone con Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Filippo Timi, Valerio Mastandrea. Recensione da Venezia e Trailer.

Singolarità di una ragazza bionda: Macario della sua storia con Luisa, la donna di cui si era innamorato… la sua compagna di viaggio in treno sembra molto interessata… Di Manoel de Oliveira con Ricardo Trêpa, Catarina Wallenstein, Diogo Dória, Júlia Buisel, Leonor Silveira, Luís Miguel Cintra, Glória de Matos, Filipe Vargas, Rogério Samora. Trailer portoghese.

Solo per vendetta: Will Gerard è un insegnante d’inglese, la moglie Laura viene violentemente aggredita. All’ospedale incontra Simon che gli propone una vendetta… Di Roger Donaldson con Nicolas Cage, January Jones, Guy Pearce, Jennifer Carpenter, Harold Perrineau, Xander Berkeley, Joe Chrest, Monica Acosta, Mike Pniewski. Recensione in anteprima e Trailer italiano.