Justin Timberlake per il remake di Rock Machine - The Idolmaker?

Sembrava dovesse occuparsene Ryan Gosling, ma alla fine la palla potrebbe passare a Justin Timberlake. Remake in arrivo per Rock Machine

Se ne parla da anni, con Ryan Gosling prima interessato sia alla regia che al ruolo di protagonista, per poi lasciar perdere tutto e dedicarsi alla regia di "How To Catch A Monster". Ma il remake di "The Idolmaker", film arrivato nel 1980 in Italia con il titolo Rock Machine, torna oggi d'attualità.

Secondo quanto riportato dal sito Wrap, infatti, Justin Timberlake sarebbe interessato non solo alla produzione della pellicola, ma anche al ruolo di protagonista. Diretto da Taylor Hackford, ed interpretato oltre 30 anni fa da Ray Sharkey, Peter Gallagher e Joe Pantoliano, Rock Machine era un biopic sul produttore musicale e promoter Bob Marcucci, riuscito a lanciare negli anni 50 alcune stelle del rock come Frankie Avalon e Fabian, prima di bruciarsi. Ray Sharkey, nei panni del protagonista, vinse un Golden Globe come Miglior attore in un film commedia o musicale. Poco conosciuto dalle ultime generazioni di cinefili, il film incassò solo 2,625,716 dollari. L'idea di un rifacimento non sarebbe quindi così assurda, proprio perché per molti sarà come vederlo per la prima volta.

Ad oggi mancherebbero sia uno sceneggiatore che un regista, avendo Gosling deciso di fare altro, ma la MGM avrebbe presto trovato un buon rimpiazzo, ovvero quel Timberlake ormai lanciatissimo anche al cinema. Per il cantante, da poco tornato alla musica, sono in arrivo non solo l'acclamato Inside Llewyn Davis dei fratelli Coen, ma anche il crime-thriller Runner Runner, in cui reciterà al fianco di Ben Affleck, e The Last Drop.


Fonte: Playlist
  • shares
  • Mail