Home Curiosità Nuovo spot tv ‘critico’ per Contagion

Nuovo spot tv ‘critico’ per Contagion

Visto sabato a Venezia, e dal nostro Gabriele già recensito, Contagion di Steven Soderbergh uscirà questo venerdì sia nei cinema italiani che in quelli americani. Promosso da buona parte della critica, il film ci regala oggi un inedito spot tv

5 Settembre 2011 09:15

Visto sabato a Venezia, e dal nostro Gabriele già recensito, Contagion di Steven Soderbergh uscirà questo venerdì sia nei cinema italiani che in quelli americani. Promosso da buona parte della critica, il film ci regala oggi un inedito spot tv, che vede proprio il ‘lancio’ delle recensioni migliori in arrivo dal Lido. Cast come al solito ricchissimo per il regista, con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Jude Law, Marion Cotillard, Lawrence Fishbourne, Bryan Cranston, Demitri Martin ed Elliott Gould protagonisti, per un titolo che proverà a rilanciare la stella di Soderbergh al box office statunitense.

A sceneggiare il tutto Scott Z. Burns, con Hollywood che sembra tornare al 1995 e all’indimenticato Virus Letale di Wolfgang Petersen. Al centro della trama di Contagion un virus mortale, che metterà l’intero Pianeta in ginocchio. Girato proprio nei giorni in cui i media alimentarono a dismisura l’ansia e la paura nei confronti dell’influenza H1N1, Contagion riporta Soderbergh in sala dopo il non esaltante The Informant!, sceneggiato sempre da Scott Z. Burns e interpretato ancora una volta da Damon, sempre più attore feticcio del regista.