Blood Story: locandina italiana e nuova data di uscita

Blood Story: locandina italiana e nuova uscitaRitardo per ritardo, facciamo un anno e tagliamo la testa al toro. Doveva uscire il 16 settembre, ed invece è slittato al 30 del mese. Ovvero esattamente un anno dopo l'uscita americana. Let Me In di Matt Reeves, diventato inspiegabilmente per i cinema italiani Blood Story, arriva finalmente nelle nostre sale, grazie alla Filmauro. Oggi, dopo aver visto il trailer in italiano poco tempo fa, ecco arrivare anche la locandina ufficiale, che sottolinea le parole di Stephen King, diventate ormai celebri, rilasciate poco dopo l'uscita statunitense:


”Il film di Matt Reeves è un trionfo del genere. Non solo un film horror, ma il miglior horror americano degli ultimi 20 anni. Che siate adulti o ragazzini, ne sarete sopraffatti. Correte a vederlo ora e dopo mi ringrazierete”.

Adattamento cinematografico del best seller di John Ajvide Lindqvist “Lasciami entrare” e remake dell’omonimo horror svedese vincitore nel 2008 del premio come miglior film al Tribeca Film Festival di New York, Blood Story racconta la storia di amicizia tra la dodicenne Abby e il suo coetaneo Owen. Timido e schivo con i suoi compagni di scuola, Owen stringe un forte legame con la nuova giovane vicina di casa. Quello che non sa è che dietro quella ragazzina dall’aspetto innocente si cela in realtà un vampiro. Ad interpretare i ruoli dei due protagonisti due giovani rivelazioni della scorsa stagione cinematografica: Chloe Moretz, la babykiller di “Kick-Ass” ora nuova musa di Martin Scorsese (Hugo Cabret) e Tim Burton (Dark Shadows), e Kodi Smit-McPhee, visto al fianco di Viggo Mortensen in “The Road”. La pellicola segna inoltre il ritorno sulla scena, dopo 30 anni, della leggendaria casa cinematografica inglese Hammer Films che, fondata nel 1934, ha prodotto alcuni dei maggiori successi horror di tutti i tempi, tra i quali “Dracula”, “La maschera di Frankenstein” e “L’astronave atomica del Dottor Quartermass”.

Presentato lo scorso anno al Festival del Cinema di Roma, il film è da noi già stato recensito.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: