Kung Fu Panda 2 nella storia: mai un film diretto da una donna aveva incassato tanto

Kung Fu Panda 2 nella storia: mai un film diretto da una donna aveva incassato tantoUn record curioso, che segnaliamo con piacere. Perché Kung Fu Panda 2, uscito da poco più di 10 giorni nei cinema italiani, è entrato nella storia del box office. Avendo incassato ben 650 milioni di dollari in tutto il mondo, il film ha incoronato la sua regista, Jennifer Yuh Nelson. Perché mai una pellicola diretta da una donna aveva incassato tanto. Battuta Phyllida Lloyd, riuscita ad incassare 610 milioni di dollari con il suo Mamma Mia!. A celebrare Jennifer ci ha pensato Bill Damaschke, Chief Creative Officer della DreamWorks Animation: "a nome di tutto lo studio è con piacere che mi congratulo con Jen per aver raggiunto questo impressionante traguardo. Un risultato particolarmente importante perché questo era il suo debutto alla regia".

Immediata e scontata la replica della Yuh: "sono onorata e felice che il pubblico di tutto il mondo continui ad amare la storia e i personaggi di Kung Fu Panda 2. Nessun film d'animazione viene fatto senza il supporto di un gruppo di persone, quindi voglio offrire un sincero grazie e condividere le congratulazioni con tutti gli artisti di talento e di grande ispirazione che hanno lavorato con me su questo film".

Dopo l'Oscar a Kathryn Bigelow, un altro tabù cade in quel di Hollywood. Perché anche le donne regista possono sbancare i box office.

Fonte: Comingsoon

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: