Seth Graham-Smith scrive la sceneggiatura di Beetlejuice 2

Seth Graham-Smith scrive la sceneggiatura di Beetlejuice 2

Siamo sempre alle solite, ovvero con Hollywood che massacra i cult movie degli anni 80. La Warner Bros. vorrebbe infatti rimetter mano ad un classico del 1989, Beetlejuice - Spiritello Porcello. Capolavoro burtoniano con Michael Keaton protagonista, Beetlejuice è poi diventato una seguitissima serie tv animata, con tanto di sequel pensato dallo stesso Tim Burton. Doveva chiamarsi Beetlejuice Goes Hawaiian, se non fosse che nei pensieri del regista arrivò lui, Batman Returns, con annesso accantonamento del progetto. Fino ad oggi. Perché a Seth Graham-Smith, sceneggiatore dell'atteso Dark Shadows, è stato affidato il compito di riportare in vita Beetlejuice, con un nuovo script. Non un remake, bensì un vero e proprio sequel, a 22 anni dall'originale.

A dar fiato ai rumors lo stesso Keaton, a dir poco entusiasta dall'idea di tornare a vestire i panni dello Spiritello Porcello:

“Accetterei immediatamente di interpretare il seguito di Beetlejuice. E’ un’esperienza che mi piacerebbe ripetere quanto prima”.

Al suo fianco, tra i sostenitori del sequel, Geena Davis, ufficialmente più che interessata al progetto. Quindi vedremo presto in sala Beetlejuice 2? A quanto pare, sì.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: