Home Box Office Box Office Italia: Elysium batte Monsters University

Box Office Italia: Elysium batte Monsters University

Cambio in testa alla chart tricolore grazie ad Elysium, con Monsters University già secondo e Shadowhunters a seguire

pubblicato 2 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:13

Un nuovo scettro, forse un po’ a sorpresa. Dopo solo una settimana è infatti già finito il ‘regno’ di Monsters University al botteghino italiano, grazie all’ottima performance fatta segnare da Elysium. Il film di Neill Blomkamp ha infatti incassato 1.505.610 euro in 4 giorni, staccando qualcosa come 220.125 ticket. District 9, uscito nel settembre del 2009, si fermò a quota 634.000, per poi arenarsi poco sotto i 2 milioni a fine corsa. E’ evidente che questo ritorno del regista sudafricano possa puntare alla soglia dei 5. Il cartoon Pixar è così stato sconfitto, con un totale arrivato ad oggi ai 6 milioni di euro. Era lecito attendersi qualcosa di più, se non fosse che la concorrenza animata di Turbo, arrivato ai 3 milioni, si sia fatta sentire. La doppietta animata, come previsto, ha finito per ‘dividere’ gli incassi del genere, andando automaticamente a deludere entrambi i titoli.

Sono invece diventati 2 e mezzo i milioni di euro in tasca a L’evocazione – The Conjuring, con Shadowhunters tutt’altro che straordinario anche in Italia. Dopo la partenza flop in America, il titolo Eagle (360 copie) non ha certamente fatto furore nel nostro Paese, portando comunque a casa 952.041 euro, con 142.345 spettatori paganti. Potrà al massimo arrivare ai 3 milioni. Altro che ‘nuovo Twilight’. Ancor più limitato il debutto di In Trance, nuovo film di Danny Boyle, con 144.421 euro in tasca e 23.133 ticket venduti (ben 200 le sale tra le mani), mentre Red 2 si avvicina ai 2 milioni, Wolverine – L’immortale aggancia il muro dei 5, Now You See Me – I maghi del crimine sfiora i 4 e mezzo e Kick-Ass 2 arriva ai 600.000. Un mezzo disastro per il film Universal.

Fine settimana molto ricco e a tinte veneziane quello in arrivo, grazie alle uscite di Comic Movie, Il mondo di Arthur Newman, One Direction: This Is Us, Riddick e dell’accoppiata formato Lido Moebius – L’intrepido. Chi riuscirà a spodestare Elysium?