L'Alba Del Pianeta delle Scimmie: ricco dietro le quinte sulla WETA

Incassati 350 milioni di dollari, e con un sequel ormai praticamente certo, L'Alba Del Pianeta delle Scimmie il prossimo 23 settembre uscirà anche nei cinema italiani. Da noi già recensito, il film della Fox torna quest'oggi a far sua la nostra attenzione grazie ad una lunga ed interessante featurette sulla WETA, sottotitolata in italiano, in cui i realizzatori spiegano alcune curiosità, in particolare sulle tecniche utilizzate per rendere credibili gli incredibili effetti speciali.

Diretto da Rupert Wyatt, e in uscita negli States il 5 agosto 2011, il film ha come protagonisti James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox, Tom Felton ed Andy Serkis.

Non ci troviamo dinanzi ad un remake, come detto, bensì ad un reboot/prequel, che riporta la storia ai giorni nostri. Alcuni esperimenti dello scienziato Will Rodman, interpretato da James Franco, in cerca di una cura per l’alzheimer e l’evoluzione delle scimmie, scatenano una guerra tra scimmie e umani. Quest’ultime guidate da una scimmia evoluta di nome Caesar.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: