Home Notizie Via alle riprese per Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann

Via alle riprese per Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann

Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan protagonisti, con Baz Luhrmann in cabina di regia. Sono iniziate questa settimana le riprese di uno dei film più attesi del 2012, ovvero Il Grande Gatsby.

pubblicato 7 Settembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 08:37



Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Isla Fisher e Jason Clarke protagonisti, con Baz Luhrmann in cabina di regia. Sono iniziate questa settimana, in Australia, le riprese di uno dei film più attesi del 2012, ovvero Il Grande Gatsby. Girata in 3D, la pellicola riporterà al cinema il classico indimenticato di F. Scott Fitzgerald, già tre volte approdato in sala. La prima nel 26, la seconda nel 48 e la terza, l’ultima e forse la più famosa, nel 1974, con protagonisti Robert Redford e Mia Farrow.

Ad annunciare l’atteso via alle riprese la stessa Warner, con Craig Pearce in cabina di sceneggiatura, Catherine Martin ai costumi e Simon Duggan alla fotografia. A produrre il film, che potrà contare su un budget di 150 milioni di dollari, lo stesso Luhrmann, Catherine Martin, Catherine Knapman, Lucy Fisher e Douglas Wick, con Barrie M. Osborne e Bruce Berman produttori esecutivi. Uscita in sala? Teoricamente nel 2012.

Questa la trama: Il giovane Nick Carraway, voce narrante del romanzo, si trasferisce a New York nell’estate del 1922. Affitta una casa nella prestigiosa e sognante Long Island, brulicante di nuovi ricchi disperatamente impegnati a festeggiarsi a vicenda. Un vicino di casa colpisce Nick in modo particolare: si tratta di un misterioso Jay Gatsby, che abita in una casa smisurata e vistosa, riempiendola ogni sabato sera di invitati alle sue stravaganti feste. Eppure vive in una disperata solitudine e si innamorerà insensatamente della cugina sposata di Nick, Daisy…

Fonte: Collider