Papa Francesco protagonista della Historia de un cura di Alejandro Agresti

Dai quartieri più poveri di Buenos Aires al Vaticano, passando per l'amore per il tango, il volto di Bergoglio e di Papa Francesco raccontati da 'Historia de un cura' di Alejandro Agresti.

Dal suo insediamento al Soglio pontificio come Papa Francesco, il mondo intero si interessa alla storia del santo padre che ha conquistato in fretta il rispetto dei fedeli e la curiosità degli scettici, insieme a diversi primati raggiunti come primo Papa gesuita, latino americano, che ama il tango... 

Informazioni e curiosità che insieme agli aspetti più inediti della vita e il lato personale di Papa Francisco, alimentano la trama de Historia de un cura, 'La storia di un prete' diretta dal regista argentino Alejandro Agresti, che lo stesso ha definito a Variety

“Più che a una biografia istantanea che riporta i fatti principali sono interessato a mostrare l’interiorità di questa persona così singolare, la sua decisione di seguire la sua vocazione e come abbia associato fede e ragione dopo aver studiato per 14 anni come gesuita, prima di essere ordinato sacerdote”.

Un film su Jorge Maria Bergoglio, ex arcivescovo di Buenos Aires, dall'infanzia con la famiglia immigrata in Argentina all'elezione a Vescovo di Roma, passando per il lavoro nei bassifondi di Buenos Aires e la passione per il tango, e forse anche il primo amore, svelato nel libro intervista realizzato da Francesca Ambrogetti e Sergio Rubin "El Jesuita", quella ragazza “del gruppo di amici con i quali andavamo a ballare. Poi ho scoperto la vocazione religiosa".

Una produzione della Pampa Films argentina e della Pentagrama spagnola, girata in Argentina, Italia e Germania, dove Bergoglio ha studiato, raccontata in flashback e flash-forward, che a quanto pare, potrà contare su un budget superiore alla media delle produzioni argentine, grazie a investitori privati, mentre il ruolo di papa Francesco è affidato a Rodrigo de la Sernam, interprete de I diari della motocicletta di Walter Salles, al fianco di Gael Gaecia Bernale.

Via | Variety - Facebook

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail