Home Notizie Professione pericolo – The Fall Guy: Dwayne Johnson e McG portano al cinema la serie tv

Professione pericolo – The Fall Guy: Dwayne Johnson e McG portano al cinema la serie tv

Saranno Dwayne Johnson e McG a far rivivere al buio di una sala Professione Pericolo, serie tv anni 80

pubblicato 6 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 10:00

Ancora serie tv anni 80 al cinema. Hollywood continua infatti a pescare a piene mani dal ricco bacino televisivo degli anni 70 e 80, trovando tra le acque Professione pericolo – The Fall Guy, serie statunitense diretta da Glen Larson, che ebbe vita tra il 1981 e il 1986, suddivisa in 5 stagioni per un totale di 113 episodi. In Italia tutti trasmessi dalla Rai.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, l’ormai onnipresente Dwayne Johnson e il regista McG stanno collaborando per tramutare in lungometraggio cinematografico The Fall Guy, 2 anni dopo il fallito tentativo di Martin Campbell, all’epoca impegnato con gli sceneggiatori Ashley Miller e Zack Stentz.

Nessuno sa se quello script sarà preso in considerazione, ma certo è che questa versione verrà prodotta da Ashok Amritraj, Laurie MacDonald e Walter Parkes. Protagonisti del telefilm due stuntmen, Colt Seavers (Lee Majors) e Howie Munson (Douglas Barr), spesso e volentieri coinvolti in casi polizieschi che sono ovviamente chiamati a risolvere. Ad affiancarli, immancabile, una biondona, Jody Banks (Heather Thomas).

Dopo i 156,491,279 dollari raccolti in tutto il mondo con This Means War, per McG sarebbe il ritorno in sala, mentre per Johnson, sempre più impegnato, l’ipotetico primo capitolo di una nuova saga.

Fonte: Comingsoon.net