Dal 16 settembre al cinema: Carnage, Crazy Stupid Love, Il Debito, The Eagle, Glee The 3D Concert Movie, I Puffi

Weekend al cinema

Polanski. Quando si parla di lui, ormai non ce n'è (quasi) più per nessuno. Qui in redazione non abbiamo mai nascosto di avere un debole per lui, un debole che si è riproposto in tutta la sua forza quando i primi di noi hanno potuto vedere a Venezia il suo ultimo, splendido Carnage, uscito a mani vuote dal palmares ufficiale. Non sappiamo quanto possa essere efficace doppiato (un film del genere, ambientato per 79 minuti dentro un appartamento, con quattro magnifici attori che parlano e si scannano...), ma è obbligatorio andare a vederlo: non c'è dubbio che si tratti dell'uscita da non mancare di questa settimana. Anche se ci fanno ben sperare i nuovi Ficarra e Requa (con Gosling), e anche Madden (con la Mirren e la Chastain). Ma quando c'è Roman, sapete, qui non abbiamo occhi che per lui.

Di seguito trovate le trame di tutti i film, i trailer italiani e le nostre recensioni.

Carnage: due coppie di genitori si incontrano dopo che i rispettivi figli restano coinvolti in una rissa, con tanto di denti rotti. I ragazzi sono ragazzi, si sa... ma gli adulti finiscono per comportarsi anche peggio. L’incontro si rivela una mezza tragedia: le due coppie si attaccano a vicenda circa le capacità genitoriali di ognuna, senza risparmiare nemmeno i rispettivi coniugi. Dalla premiata pièce teatrale di Yasmina Reza, il nuovo acclamato film di Roman Polanski. Con Kate Winslet, John C. Reilly, Jodie Foster e Christoph Waltz. In concorso a Venezia 2011. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Crazy, Stupid, Love: Cal Weaver sta vivendo il sogno americano, ha un buon lavoro, una bella casa, ha sposato la bella fidanzatina del liceo ed ha avuto degli splendidi bambini. La sua vita perfetta va, però, in frantumi quando la moglie Emily lo tradisce e gli chiede il divorzio. Quel che è peggio è che nella moderna società dei singles, di cui non fa più parte da decenni, Cal fa la figura della mosca bianca. Grazie all’incontro con l’aitante play-boy Jacob Palmer, che lo prende sotto la propria ala, Cal tenta di dimenticare la moglie iniziando a vivere la propria vita... Commedia romantica diretta da Glenn Ficarra e John Requa; con Steve Carell, Ryan Gosling, Julianne Moore, Marisa Tomei, Emma Stone e Kevin Bacon. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Il Debito: 1997; una notizia scioccante sul conto dell’ex collega David giunge agli agenti segreti del Mossad in pensione Rachel e Stephan. Tutti e tre sono stati venerati per decenni da Israele a causa della missione segreta in cui si imbarcarono per il bene del loro paese nel 1965, quando il trio rintracciò a Berlino Est il criminale di guerra nazista Dieter Vogel, il chirurgo di Birkenau. Con grande rischio, e con notevoli costi personali, la missione della squadra è stata portata a termine - o forse no? Thriller diretto da John Madden; con Helen Mirren, Tom Wilkinson, Ciarán Hinds, Jessica Chastain, Marton Csokas e Sam Worthington. Remake di un thriller israeliano del 2007 (Ha-hov). Qui il trailer italiano.

The Eagle: nel 140 dC, vent’anni dopo la scomparsa dell’intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca, Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca in Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l’emblema dorato della legione, l’Aquila della Nona. Adattamento del romanzo di Rosemary Sutcliffe del 1954, il nuovo film di Kevin Macdonald; con Channing Tatum, Jamie Bell, Mark Strong e Donald Sutherland. Qui il trailer italiano.

Glee: The 3D Concert Movie: docu-concert tratto dalla celebre serie tv, con rotagonisti ovviamente tutti i ragazzi dello show, che da quasi due anni sbancano i dati auditel d’America: Lea Michele, Cory Monteith, Amber Riley, Chris Colfer, Kevin McHale, Jenna Ushkowitz, Mark Salling, Dianna Agron, Naya Rivera, Heather Morris, Harry Shum Jr., Chord Overstreet e Darren Criss. Produce Ryan Murphy, creatore della serie. Proiettato per soli quattro giorni nelle sale del circuito The Space Cinema. Qui il trailer italiano e le curiosità sul film. In 3D.

I Puffi: quando lo stregone cattivo Gargamella insegue i piccoli puffi blu fuori dal loro villaggio, dal loro mondo magico cadono nel nostro, trovandosi nel bel mezzo di Central Park a New York. I Puffi dovranno trovare il modo di ritornare al loro villaggio prima che Gargamella li catturi. Raja Gosnell porta al cinema i celebri omini blu; con Neil Patrick Harris, Jayma Mays ed Hank Azaria. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. In 3D.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: