Boom de I Puffi al botteghino italiano

Boom de I Puffi al botteghino italiano

Un venerdì da incubo, seguito da un sabato interessante e da una domenica da urlo. Il weekend passato è stato caratterizzato da un'autentica scalata al botteghino, grazie anche al maltempo che si è abbattuto su tutto il nord Italia. A beneficiarne, in maniera quasi incredibile, I Puffi. Il film della Sony, distribuito in Italia dalla Warner, si è infatti portato a casa la bellezza di 2.604.597,63 euro, come indovinato dal 24% di voi al FantaBoxOffice. Ben 1 milione e mezzo di euro di questi sono piovuti nella giornata di ieri, per una tre giorni che ha visto correre in sala ben 341.089 italiani, affascinati dalla 'prima volta' cinematografica dei leggendari Puffi. Tra le altre new entry del fine settimana a 'vincere' la sfida è il magnifico Carnage di Roman Polanski. Sicuramente trascinato dalla promozione Cinema3, che regalava i ticket d'ingresso per il film ai possessori della card, il titolo Medusa si è portato a casa 877.471,19 euro, con 149.167 biglietti venduti. Inferiore ai 3000 euro la media per sala, per un esordio da cui ci si attendeva probabilmente qualcosina di più.

Rimanendo in tema new entry non ha sicuramente fatto faville l'ottimo Crazy, Stupid, Love, fermatosi a quota 380.913,06 euro, con Super 8 di J.J. Abrams riuscito ad abbattere il muro dei due milioni di euro in 10 giorni di programmazione. Poco, immeritatamente poco. Box Office 3D - Il film dei film ha invece superato il milione e mezzo di euro, con il muro minimo dei 5 milioni, ovvero quanto speso per realizzarlo, ancora lontanissimo, e praticamente irraggiungibile. Si conferma una delusione per il botteghino nostrano Contagion di Steven Soderbergh, arrivato al milione di euro, con Kung Fu Panda 2 ad un passo dai 12 milioni di euro. Possiamo invece definire 'disastroso' quanto fatto da Terraferma in 10 giorni, con meno di 700,000 euro raccolti, mentre Bad Teacher: una cattiva maestra agguanta il traguardo dei 2 milioni di euro. A pesare, sul lento inizio di stagione per il cinema italiano, anche Cose dell'Altro Mondo, ben accolto dalla critica ma decisamente snobbato dal pubblico, con poco più di un milione di euro incassato fino ad oggi.

Affollato il prossimo fine settimana, con più uscite pronte a scannarsi. Mozzarella Stories andrà infatti a scontrarsi con La Pelle che Abito, Ma come fa a far tutto?, Niente da dichiarare di Dany Boon e soprattutto con l'Alba del Pianeta delle Scimmie. Riusciranno i primati di James Franco a spodestare i Puffi?

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: