Home Curiosità Thor: The Dark World – il prequel a fumetti e trailer del videogame per smartphone e tablet

Thor: The Dark World – il prequel a fumetti e trailer del videogame per smartphone e tablet

Il 20 novembre 2013 approderà nei cinema il sequel Thor: The Dark World, seconda trasferta su grande schermo del supereroe Marvel che sarà accompagnata da un prequel a fumetti e un videogame per smartphone e tablet.

pubblicato 8 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:55

Siamo molto curiosi di scoprire come il regista Alan Taylor avrà ovviato al punto debole del Thor di Kenneth Branagh, che era la pochezza visiva della dimensione umana rispetto a quella asgardiana, senza dubbio il suo compito è stato facilitato da un sequel che si svolgerà in massima parte nel regno di Odino e nei Nove mondi minacciati dall’avvento delll’elfo oscuro Malekith (Christopher Eccleston).

Prima dell’uscita del sequel la Marvel ha deciso di pubblicare una miniserie a fumetti in due uscite dal titolo Thor: The Dark World – Prelude che si svolge prima, durante e dopo gli eventi narrati in The Avengers e che funge da prequel al film in arrivo.

A seguire un sunto (via Wikia) della trama della graphic-novel:

La trama prende corpo dopo la distruzione del ponte Bifrost, unica connessione intradimensionale a collegare Asgard con la Terra. Dopo la conclusione del film “Thor”, i regni percepiscono un cambiamento a causa della distruzione del Bifrost, Asgard è tagliata fuori dagli altri regni. Heimdall osserva che la distruzione del Bifrost: “continua a spostare l’equilibrio di potere di tutti i nove regni…e nei mondi al di là di Yggdrasil“. Thor si rende conto che aver risparmiato Jotunheim (regno dei giganti di roccia e ghiaccio) ha di fatto indebolito gli altri regni. Odino preoccupato avverte che ciò ha portato l’universo più vicino al Ragnarok (l’apocalisse secondo la mitologia norrena).

Nel frattempo Jane Foster continua a cercare Thor e Asgard dal Nuovo Messico con Erik Selvig che pare stia subendo qualche nefasta influenza (si tratta di Loki?). Jane tenta di aprire senza successo il Bifrost, sente che è successo qualcosa a Thor ed è preoccupata e questo non le permetterà di arrendersi.

Un anno dopo (appena prima degli eventi narrati in  “The Avengers”), Frigga moglie di Odino vede Loki in una visione. Lei gli parla poi informa Odino e gli altri che Loki è vivo e che egli sta progettando qualcosa che coinvolgerà il Tesseract. Così come narrato in “The Avengers”, Loki appare sulla Terra presso i Joint Dark Energy Mission Labs alla presenza di Nick Fury, Occhio di Falco e lo scienziato Erik Selvig. Ad asgard Heimdall è a conoscenza dell’arrivo di Loki sulla Terra e informa Thor e Odino.

Jane Foster rimane nel suo laboratorio in Nuovo Messico con la sua assistente Darcy Lewis. Riceve una chiamata dallo SHIELD, è l’agente Phil Coulson che chiede a Jane di recarsi a Tromsø in Norvegia per una consulenza. Jane dapprincipio esita, ma Darcy le ricorda che è ormai trascorso un anno dalla partenza di Thor .

Nel frattempo ad Asgard Odino dice a Thor che lo può inviare a Midgard (antico nome per la Terra), ma questo viaggio avrà conseguenze per entrambi, così Thor è pronto a rinunciare preoccupato per la salute del padre. Quando Iron Man e Capitan America affrontano Loki a Stoccarda, in Germania, Thor si reca sulla Terra sfruttando l’energia oscura di Odino. Il viaggio sarà fisicamente molto impegnativo e a differenza di un viaggio attraverso il Bifrost lascerà il segno su Thor. Il Dio del tuono giungerà sulla Terra segnato nel fisico, ma non nella volontà di fermare il fratello e riportarlo a casa.

Il videogame per  smartphone e tablet

Grazie a un videogame in arrivo potremo impersonare Thor e vivere le avventure del sequel Thor: The Dark World. A seguire trovate due trailer che ci mostrano questa emozionante avventura che arriva dagli stessi realizzatori dei videogames per cellulari di Iron Man 3, The Amazing Spider-Man e Il cavaliere oscuro: Il ritorno.

In questo action-adventure Thor sfida forze oscure per salvare Asgard e i Nove Regni. Giocando nei panni di Thor, l’utente sarà in grado di eseguire alcune iconiche mosse di combattimento del Dio del tuono mentre guida l’esercito di Asgard (che include i Tre guerrieri Hogun, Fandral e Volstagg) in oltre 100 entusiasmanti missioni contro i supercriminali mutanti Marauders e gli Elfi Oscuri.

Lo sbalorditivo motore di gioco HD di Gameloft porta alla vita la bellezza dell’universo di Thor e mondi come Jotunheim e Asgard. Il gioco Thor: The Dark World comprenderà anche un interessante opzione multiplayer su social network in cui i fan si potranno unire per conquistare la vittoria. Il videogame fruisce di una storia originale ispirata al film e scritta dal famoso autore Marvel Christopher Yost.

Thor: The Dark World -The Official Game sarà pubblicato nel mese di novembre in concomitanza con l’uscita nei cinema del film.

Thor: The Dark World - prequel a fumetti e videogame per smartphone e tablet (foto) Thor: The Dark World - prequel a fumetti e videogame per smartphone e tablet (foto) Thor: The Dark World - prequel a fumetti e videogame per smartphone e tablet (foto)  Thor: The Dark World - prequel a fumetti e videogame per smartphone e tablet (foto) Thor: The Dark World - prequel a fumetti e videogame per smartphone e tablet (foto)