Home Trailer 1911 – un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan

1911 – un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan

Jackie Chan dirige ed interpreta l’epica storia della nascita della Repubblica Popolare Cinese, con la sconfitta dell’ultima dinastia imperiale per mano delle forze nazionaliste guidate da Sun Yat-sen. Ecco trailer e locandine.

di simona
pubblicato 21 Settembre 2011 aggiornato 28 Agosto 2020 16:12

1911, nuovo film diretto da Jackie Chan (a quattro mani con Li Zhang) non è il 100esimo film interpretato dall’attore nel corso della sua carriera, come viene riportato su una delle locandine (secondo IMdb.com, Chan dovrebbe essere già a quota 109 titoli) ma di sicuro arriva nel centenario della nascita della Repubblica Popolare Cinese, con la sconfitta dell’ultima dinastia imperiale per mano delle forze nazionaliste guidate da Sun Yat-sen. E’ quindi un titolo epico e decisamente impegnativo, pronto a debuttare in patria questo venerdì 23 settembre, per poi approdare sugli schermi americani il 7 ottobre e partecipare al Tokyo International Film Festival ill 22 del mese (qui il trailer nipponico).

Siamo all’inizio del 20° secolo: la Cina versa in uno stato di crisi. Il Paese è diviso in diverse fazioni in lotta fra loro, i cittadini muoiono di fame e le recenti riforme politiche hanno peggiorato le cose anziché migliorarle. Al potere c’è la dinastia Qing, che ha completamente perso il contatto con la realtà, dopo 250 anni di potere indiscusso. Sul trono un imperatore-bambino di sette anni e sua madre, l’imperatrice vedova Longyu (Joan Chen), donna senza scrupoli. Quando i cittadini cominciano a ribellarsi apertamente, la dinastia Qing crea un potente esercito moderno per reprimere ogni ribellione. Ma le armi sono costose e, alla disperata ricerca di denaro contante, i leader della dinastia Qing cercano di vendere o barattare all’estero tutto quello su cui riescono a mettere le mani… compresa l’intera Cina. Chan veste i panni di Huang Xing, il primo comandante in capo dell’esercito della Repubblica Popolare Cinese, il braccio destro di Sun Yat-Sen (interpretato da Winston Chao). Nel cast anche la bella Li Bing Bing.

1911 – un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan

1911 - un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan 1911 - un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan 1911 - un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan 1911 - un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan 1911 - un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan 1911 - un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan 1911 - un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan 1911 - un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan 1911 - un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan 1911 - un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan 1911 - un nuovo trailer e un sacco di locandine per il film storico diretto da Jackie Chan