Home Notizie Your Voice in My Head di Francesca Gregorini: Emma Watson sarà la protagonista

Your Voice in My Head di Francesca Gregorini: Emma Watson sarà la protagonista

Trittico al femminile per l’imminente Your Voice in My Head, con Emma Watson protagonista, l’italo-americana Francesca Gregorini alla regia e Emma Forrest allo script

pubblicato 8 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:53

Bestseller del New York Times scritto da Emma Forrest, Your Voice in My Head diverrà cinema grazie all’italo-americana Francesca Gregorini, chiamata a tramutarlo in lungometraggio. Protagonista della pellicola, e qui sta la vera notizia del giorno, la sempre più lanciata Emma Watson, ex Hermione potteriana ormai cresciuta e sempre più attenta nel pescare gli script giusti. Quello di Your Voice in My Head, a quanto pare, è proprio uno di questi. Ad occuparsi della produzione Alison Owen e Michael Benaroya con la Benaroya Pictures.

Il via alle riprese diverrà realtà il prossimo 4 novembre, a New York, per una storia basata sulle esperienze realmente vissute dalla Forrest, a ventun anni inglese trapiantata nella frenetica New York, fino a quando si rese conto che le sue stranezze superavano la soglia dell’eccentricità. In una spirale di solitudine, relazioni compromesse e comportamenti distruttivi, Emma finì per entrare in cura da uno psichiatra ottimista e saggio che la aiutò a uscire dal tunnel che l’aveva spinta a tentare di togliersi la vita. Un giorno, recandosi presso lo studio del medico, però, lo trovò vuoto. Lo psichiatra era morto all’improvviso, a cinquantatré anni, costringendo Emma a fare a meno del suo unico punto di appoggio e a trovare in se stessa la forza per combattere la malattia.

Scrittrice dall’età di 15 anni, sarà sempre la Forrest ad occuparsi della trasposizione cinematografica. A chiudere il trittico femminile, come scritto, Francesca Gregorini, nata a Roma, cresciuta a L.A., figlia di Barbara Bach ed ex di Portia De Rossi. Nel 2009 l’esordio da regista con Tanner Hall, interpretato da Rooney Mara, per poi bissare il tutto negli ultimi mesi con The Truth About Emanuel, presentato al Sundance e con Jessica Biel mattatrice.