Film 2014-2015: Ellen Page star di Queen & Country - Nicole Kidman sarà Gertrude Bell in Queen of the Desert

Via Naomi Watts, dentro Nicole Kidman. Cambio di protagoniste per Queen of the Desert di Werner Herzog, mentre Ellen Page sarà la 'diva' della graphic novel Queen & Country

- The Prince: direttamente dal Toronto Film Festival ecco arrivare la notizia che Bruce Willis prenderà parte all'action thriller The Prince. Sceneggiato da Andre Fabrizio e Jeremy Passmore (Red Dawn), il film avrà Sarik Andreasyan (American Heist) alla regia. Al centro della trama un pensionato di Las Vegas costretto a tornare in città per affrontare i suoi ex nemici, causa rapimento della figlia adolescente. Via alle riprese a New Orleans, a ottobre.

- Queen & Country: Hollywood torna a saccheggiare i comics di Greg Rucka grazie all'imminente trasposizione cinematografica di Queen & Country, edito nel 2001 e per volere della Fox pronto a diventare cinema. Ellen Page, indimenticabile protagonista di Juno, e a breve di nuovo nei panni di Chace in X-Men: Days of Future Past, vestirà i panni della protagonista. Questa la trama della graphic novel, che potrebbe seriamente lanciare un franchise dinanzi ad un eventuale successo in sala: il mondo nel quale viviamo è molto più complicato di quanto ci piace ammettere. Nelle stanze private delle ambasciate, nei bassifondi delle città più importanti vengono strette alleanze per fare in modo che chi detiene il potere lo conservi immutato, anche a costo di sacrificare chi il potere non lo ha mai avuto. In questi angoli oscuri della nostra società alcuni camminano pericolosamente in bilico tra il bene e il male, sempre sull'orlo di un baratro. La loro missione è impedire che il mondo scivoli irrimediabilmente verso l'abisso, e nello stesso tempo non farsi inghiottire da questa seducente oscurità. Peter Chernin e Jenno Topping si occuperanno della produzione, con Ryan Condal allo script.

- Queen of the Desert: in attesa della sua Grace of Monaco, Nicole Kidman sarà Gertrude Bell al posto di Naomi Watts in Queen of the Desert di Werner Herzog. Un biopic a tutti gli effetti, quello pensato da Herzog, per raccontare una donna, un'esploratrice, un archeologa e una funzionaria dell'Impero Britannico, che contribuì a formare il Medio Oriente agli albori del 20° secolo. Non si conoscono le ragioni dell'addio della Watts, ma certo è che la Kidman, alle trattative finali, troverà al suo fianco James Franco e Robert Pattinson.

- The Forger: il Premio Oscar Christopher Plummer si è unito al cast del film The Forger, al fianco di John Travolta e del lanciatissimo Tye Sheridan, fresco vincitore alla Mostra del Cinema di Venezia. Diretta da Philip Martin, la pellicola andrà incontro alle riprese nel mese di ottobre, a Boston. Plummer andrà ad interpretare il padre di Travolta e il nonno di Sheridan. Tutto ruoterà attorno ad un ex bambino prodigio, ovviamente ladro, che farà di tutto per riuscire ad uscire dal carcere, in modo da trascorrere del tempo con suo figlio, da tempo malato. Insieme al padre, l'uomo dovrà quindi escogitare l'ultima grande truffa della propria carriera per riuscire nell'impresa.

- Left Behind: Lea Thompson, Nicolas Cage, Chad Michael Murray e Jordin Sparks saranno i protagonisti del primo capitolo della 'saga' Left Behind, serie di romanzi fantastici-apocalittici scritti da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins e basati sulle profezie bibliche di Giovanni, Ezechiele e Daniele. 16 i romanzi, con oltre 60 milioni di copie vendute solo negli Usa, con al centro della trama le avventure di coloro che sono stati "lasciati indietro" in seguito al Rapimento della Chiesa, avvenimento nel quale, prima dell'inizio della Tribolazione, i credenti sono stati portati in Paradiso, mentre il politico rumeno Nicolae Carpathia, segretario generale delle Nazioni Unite, forma un governo mondiale, la Global Community, rivelandosi poi come l'Anticristo in persona, che combatterà senza esclusione di colpi contro la Tribulation Force, un gruppo di "lasciati indietro" che dopo il Rapimento sono diventati credenti, prima della Seconda venuta di Gesù Cristo.

  • shares
  • Mail