Avatar arriva a DisneyWorld

avatar_DISNEYWORLD

Chi ha amato alla follia il film Avatar sarà felice di sapere che Walt Disney Parks e Resorts Worldwide hanno siglato un accordo con il regista James Cameron e il produttore Jon Landau per creare attrazioni a tema presso il parco Disney World a Orlando, in Florida. La Disney ha accettato principalmente perché Avatar ha moltissimi collegamenti con la natura e la sua armonia. Cameron e Landau, saranno consulenti creativi e partner con la Walt Disney per la progettazione e lo sviluppo delle attrazioni.

I parchi naturalmente saranno "aiutati" (e viceversa) dai prossimi Avatar che Cameron ha annunciato per il Natale 2014 e Natale 2015. Robert A. Iger, Presidente e CEO di The Walt Disney Company ha dichiarato:

"James Cameron è un regista innovativo e un narratore di talento che condivide la nostra passione per la creatività, l'innovazione tecnologica. (...) Con questo accordo, abbiamo la straordinaria opportunità di coniugare il talento di James e l'immaginazione e la competenza della Disney".

James Cameron ha, dall'altra parte, ribattuto così:

"Avatar ha creato un mondo che il pubblico può riscoprire attraverso questa collaborazione con la Disney. Saremo in grado di portare Pandora alla vita. Con due film Avatar in arrivo avremo ancora più sedi, personaggi e storie da esplorare. (...) Il nostro obiettivo è quello di andare oltre gli attuali confini di innovazione tecnica e narrazione, e dare ai visitatori del parco la possibilità di vedere, sentire e toccare il mondo di Avatar".

Ora non ci resta che suggerire ai creatori qualche attrazione. Via con i consigli! Il sogno degli Avatariani si concretizzerà solo nel 2013, c'è tempo...

Fonte: HollywoodReporter

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: