Home Box Office I Puffi imbattibili al botteghino italiano: stracciate le scimmie

I Puffi imbattibili al botteghino italiano: stracciate le scimmie

I Puffi vs. L’alba del pianeta delle scimmie: 3-0. Palla al centro. Il film della Sony, qui da noi distribuito dalla Warner., continua a macinare incassi. Dopo l’ottimo esordio del weekend passato, i Puffi 3D si è infatti confermato, perdendo pochissimo e arrivando ai 6 milioni di euro raccolti in 10 giorni.

pubblicato 26 Settembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 08:06



I Puffi vs. L’alba del pianeta delle scimmie: 3-0. Palla al centro. Il film della Sony, qui da noi distribuito dalla Warner, continua a macinare incassi. Dopo l’ottimo esordio del weekend passato, i Puffi 3D si è infatti confermato, perdendo pochissimo e arrivando ai 6 milioni di euro raccolti in 10 giorni. Sempre più probabile il crollo dei 10 milioni, per un titolo che conferma l’amore del nostro paese nei confronti delle creature ideate da Peyo. A uscire sconfitto dalla ‘battaglia’, e in modo netto, l’Alba del Pianeta delle Scimmie. Lanciato in ben 538 sale, il film della Fox si è infatti fermato a quota 1.230.594,91 euro, come indovinato dal 25% di voi al FantaBoxOffice. Un risultato tutt’altro che esaltante, con una media per sala sotto i 3000 euro, e un totale che potrebbe ampiamente fermarsi sotto i 5 milioni.

Ma a non gioire ci sono anche le altre new entry ‘forti’ del fine settimana. Pedro Almodovar segna il suo peggior esordio italiano da diversi anni a questa parte. Appena 558.002,33 gli euro raccolti in 72 ore dal suo discusso La pelle in cui Abito, con 84.887 fedelissimi corsi in sala a vedere il suo atipico ritorno, mentre stecca la prima anche Ma Come fa a far Tutto?. Solo 438.554,33 euro per la commedia della Moviemax, con 64.816 spettatori e un botteghino che sembra aver ‘bocciato’ le nuove entrate, per tornare a dar fiducia alle vecchie conoscenze. Chi si avvicina ai 2 milioni di euro è Carnage, mentre Box Office 3D – Il film dei film sfiora i 2 milioni e mezzo di euro. Ma ne è costati il doppio. Sono invece 3 i milioni di euro incassati da Super 8, con Crazy, Stupid, Love immeritata delusione, avendo in tasca ‘solo’ 800,000 euro. Chi si appresta ad abbandonare la Top10 è Kung Fu Panda 2, con poco più di 12 milioni di euro incassati fino ad oggi, ovvero 5 in meno rispetto al predecessore, con aggiunta del sovrapprezzo 3D annessa, mentre Contagion si conferma un sonoro flop nazionale, con poco più di 1 milione e 200,000 euro raccolti. Briciole.

Weekend combattuto il prossimo, grazie alle uscite di A Dangerous Method, Blood Story, Sex and Zen 3D, Drive e Baciato dalla Fortuna. Che il ritorno della commedia tricolore riesca a rivitalizzare un botteghino di settembre obiettivamente mai così povero?