Home Curiosità Abduction: parlano Taylor Lautner e il regista John Singleton

Abduction: parlano Taylor Lautner e il regista John Singleton

Taylor Lautner e il regista John Singleton ci raccontano la loro esperienza sul set del film d’azione Abduction – Riprenditi la tua vita, dal 7 ottobre al cinema

di carla
pubblicato 30 Settembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 08:03


Esce il 7 ottobre il film thriller Abduction – Riprenditi la tua vita diretto da John Singleton con Taylor Lautner, Lily Collins, Alfred Molina, Jason Isaacs, Maria Bello, Michael Nyqvist, Sigourney Weaver, Antonique Smith, Denzel Whitaker, Nickola Shreli, Allen Williamson, William Peltz. Vi copio la trama ufficiale e poi vi lascio alle parole di John Singleton e di Taylor Lautner (il lupacchiotto di Twilight):

“Da quando riesce a ricordare, Nathan Harper (Taylor Lautner) ha sempre avuto la strana sensazione di vivere la vita di qualcun altro. Fino a quando un giorno, casualmente, vede l’immagine di se stesso da bambino su un sito web di persone scomparse. Da quel momento in poi, tutte le sue paure più recondite si materializzano. Capisce che suo padre e sua madre non sono i suoi veri genitori e che la vita che ha vissuto fino a quel momento non è altro che una grossa menzogna, accuratamente fabbricata per nascondere qualcosa di più oscuro e pericoloso di quanto non avrebbe mai osato immaginare”. 

Il regista John Singleton ha raccontato:

abduction_Foto_taylor_Lautner

“La gente non ha mai visto Taylor Lautner come lo vedrà in questo film. E’ cresciuto molto come attore. Abbiamo parlato a lungo riguardo al modo in cui avrebbe potuto conferire del peso al suo personaggio.  Credo sia bello per me come regista vederlo evolversi come attore all’interno di questo film. (…) La cosa fantastica di Taylor è che riesce a fare molte cose che sono fisicamente complesse. Sa boxare. Conosce le arti marziali. Sa saltare con grande agilità. Credo fosse davvero eccitato all’idea di fare gran parte dei suoi stunt. Le persone che ammira molto come attori, Harrison Ford e Tom Cruise, fanno gran parte dei loro stunt nei loro film d’azione. Voleva fare questa esperienza. E’ fantastico per me come regista perché poi in fase di montaggio non sono obbligato a fare grandi tagli nelle sue scene d’azione, essendo davvero lui quello che queste sequenze sbalorditive. (…) Lily Collins poi è favolosa e bellissima. Gli spettatori avranno modo di apprezzarla”.

L’attore Taylor Lautner invece ha spiegato:

“Mi sono sempre piaciuti i film d’azione. Fino ad ora, questo è stato il ruolo più impegnativo dal punto di vista fisico che abbia mai interpretato, ed è fantastico, ma c’è anche molto di più.  Adoro il personaggio e tutto quello che gli succede nel corso della storia. (…) La prima volta che lo vediamo nel film, Nathan si trova sul tetto di un camion, che va a 120 chilometri all’ora. Da lì capiamo che è folle! E’ stato divertente girare questa scena. Mi hanno legato al camion per evitare che cadessi. Mi sono divertito moltissimo. E’ stato uno stunt davvero divertente. (…) Ho avuto l’opportunità di fare degli stunt davvero folli, come scivolare giù da un’enorme vetrata. (…) Ho un’incredibile scena di boxe assieme a mio padre mentre siamo sul retro della casa. E’ un ruolo davvero fisico ma non ho esitato ad accettarlo. Mi diverte molto fare queste cose. E’ il progetto perfetto per mettere alla prova le mie capacità. (…) Ho studiato arti marziali da quando ero bambino, per circa otto anni. Per le scene di combattimento, ho potuto tirar fuori qualche vecchia mossa del mio repertorio”.