Home Curiosità The Lorax: primo poster per il ritorno in sala di Dr. Seuss

The Lorax: primo poster per il ritorno in sala di Dr. Seuss

3 anni dopo i 300 milioni di dollari raccolti dall’ottimo Ortone e il Mondo dei Chi, made in Fox, tocca ora alla Universal riportare in sala un nuovo racconto di Dr. Seuss, ovvero The Lorax

pubblicato 30 Settembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:58

3 anni dopo i 300 milioni di dollari raccolti dall’ottimo Ortone e il Mondo dei Chi, made in Fox, tocca ora alla Universal riportare in sala un nuovo racconto di Dr. Seuss, ovvero The Lorax. Diventato per il mercato italiano Lorax – Storia di un Nano che Parlò Invano, il film, in uscita negli Usa il prossimo 2 marzo, ci regala oggi il primo coloratissimo poster.

A produrre la pellicola Chris Meledandri e la sua Illumination Entertainment, ‘padri’ di Ortone da poco più di un anno passati alla Universal, tanto da aver qui dato vita a Cattivissimo Me. Ricco come sempre il cast di doppiatori, composto da Danny DeVito, Zac Efron, Betty White, Ed Helms e Rob Riggie.

Al centro della trama troviamo Ted, adolescente innamorato della bella Audrey. Alla disperata ricerca di qualcosa che possa fargli conquistare il cuore dell’amata, Ted si imbatte in un Lorax, piccola creatura burbera, proveniente dal fantastico mondo di Truffula, fatto di alberi colorati e lanosi e abitato da strani animali. Il Lorax racconta a Ted la battaglia che sta portando avanti per proteggere quel micro ecosistema, scontrandosi quotidianamente con il cattivo Once-ler, intenzionato a costruire fabbriche di abbigliamento che sfruttino la lana degli alberi.