Home Curiosità Superman vs Batman: Justin Bieber non sarà nel cast di Man of Steel 2

Superman vs Batman: Justin Bieber non sarà nel cast di Man of Steel 2

Dopo la notizia, per molti sconcertante, che il nuovo Batman post-Nolan sarà Ben Affleck, online in queste ultime ore è rimbalzata quella che sembra a tutti gli effetti una burla per scatenare di nuovo le ire dei fan dell’Uomo-pipistrello: Justin Bieber avrebbe affrontato un provino per il ruolo di Robin.

14 Settembre 2013 10:33

Quella che sembra a tutti gli effetti una divertita bufala di proporzioni epiche è stata segnalata sia dal sito Zap2.it che da Variety accompagnata da una foto via Instagram che ritrae Bieber con in bella vista quello che sembra il copione di Superman vs. Batman, lo script è munito sulla prima pagina anche di crediti ufficiali che includono Frank Miller e la dicitura: basato sul fumetto “Batman: The Dark Knight Falls”.

Prima che orde di fan infuriati si scatenassero con nuove petizioni online (vedi 50 sfumature di grigio), le due fonti hanno prontamente aggiunto che in realtà Bieber ha anche annunciato su Twitter di una sua recente partecipazione ad uno sketch di Funny or Die con gli amici rapper Lil Za e Lil Twist, quindi è facile pensare che il copione “incriminato” sia parte dello sketch e che molto probabilmente a finire parodiata sarà la scelta di Affleck come nuovo Batman e l’ira nonché l’ilarità scatenata in rete dalla notizia.

Tanto per la cronaca e per chi non avesse letto il fumetto originale di Miller datato 1986 o visto la versione animata recentemente prodotta dalla DC, il nuovo Robin che affianca un Batman disilluso e in disarmo, in questa rivisitazione dark e alternativa del Crociato incappucciato, è in realtà una ragazza adolescente.

Superman vs. Batman approderà nei cinema per il 2015 con un unico casting confermato sinora, che è naturalmente quello di Ben Affleck come nuovo Bruce Wayne.

Batman vs Superman: Justin Bieber non sar�  nel cast