Home Curiosità Il CercaFilm: la maschera di vetro e la moglie ibernata

Il CercaFilm: la maschera di vetro e la moglie ibernata

Avete dimenticato il titolo di un film? Torna la rubrica più amata di Cineblog

pubblicato 6 Ottobre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:51

Molto interessanti le segnalazione che ci arrivano oggi relativamente alle richieste inoltrate per il nostro CercaFilm. Il nostro lettore Alessandro è sopraffatto da alcuni atavici dubbi in merito ad alcuni film. Si tratta di un’ardua impresa, ma non abbastanza per i cinefili che frequentano assiduamente queste pagine. Di seguito, vi riportiamo le schematiche descrizioni che ci sono pervenute.

1)Dunque, il film è ambientato in una specie di cittadina anglosassone (americana??), un tizio entra in una montagna, con dentro una specie di base, indossa una maschera di vetro a forma di teschio, e va in giro con una banda di delinquenti a far del casino…

2)Questo in realtà sono 2 o 3 film che parlano dello stesso tizio, un dottore pazzo che suona l’organo e che ha ibernato (con un liquido speciale) la moglie che era affetta da cancro… Ricordo che alla fine del primo fa la stessa operazione su se stesso per stare con la moglie insieme in una teca/bara matrimoniale…

A voi la palla. Prima di lasciarvi però, come di consueto, vi ricordiamo che per qualunque domanda inerente al titolo di un film che non ricordate, l’indirizzo è sempre lo stesso, ossia suggerimenti@cineblog.it.