Via dalla pazza folla di Thomas Vinterberg - via alle riprese con Carey Mulligan

Sarà il danese Thomas Vinterberg ad occuparsi dell'ennesimo rifacimento di Via dalla pazza folla

E' uno dei romanzi più celebri di Thomas Hardy, poeta e scrittore britannico, ed è più volte diventato cinema. Ma in casa Fox Searchlight Pictures hanno giustamente pensato che c'è sempre spazio per un altro rifacimento, proponendo Via dalla pazza folla al danese Thomas Vinterberg. Oggi, 16 settembre, sono iniziate le riprese in Inghilterra, per un film che vedrà sul set Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Michael Sheen, Tom Sturridge e Juno Temple.

Ad occuparsi dello script David Nicholls, mentre Allon Reich e Andrew Macdonald di DNA Films produrranno il tutto, con Christine Langan della BBC Films produttrice esecutiva. Set tutti inglesi, quelli che verranno riempiti nelle prossime settimane, passando per Dorset, Oxfordshire Buckinghamshire e Londra. Oltre 100 anni fa, nel 1909, la prima trasposizione cinematografica, mentre quella più celebre è sicuramente quella del 1967, diretta da John Schlesinger e interpretata da Julie Christie, Terence Stamp, Peter Finch e Alan Bates.

La trama del romanzo ruota attorno ad una giovane donna, Batsheba Everdene, e ai tre uomini della sua vita: uno è un povero allevatore di pecore che, a seguito di una disgrazia, perde il proprio gregge e si ritrova a lavorare nella fattoria della donna; il secondo è il rispettabile e noioso proprietario di una fattoria vicina, che prende fin troppo sul serio le attenzioni di Betsabea nei suoi riguardi; il terzo è un sergente dell’esercito, impetuoso e autoritario, che la tratta come oggetto di conquista e di dominio.

Al fianco di Vinterberg troveranno spazio il direttore della fotografia Charlotte Bruus Christensen, lo scenografo Kave Quinn, la costumista Janet Patterson e il montatore premio Oscar Claire Simpson. Uscita in sala, ovviamente, entro la fine del 2014.

Fonte: Comingsoon.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail