Home Curiosità Septic Man – trailer e poster del nuovo horror di Jesse T. Cook

Septic Man – trailer e poster del nuovo horror di Jesse T. Cook

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Septic Man, l’horror che debutta al Fantastic Fest il 19 settembre 2013.

pubblicato 17 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:33

Disponibili online un trailer e un poster per l’horror indipendente Septic Man scritto dal pluripremiato sceneggiatore Tony Burgess, suo l’adattamento del thriller psicologico canadese Pontypool e diretto da Jesse T. Cook, già regista di “Monster Brawl” e produttore di “Exit Humanity” (il primo un mix di wrestling e mostri classici, mentre il secondo uno zombie-movie a sfondo storico).

La trama ci narra di un operaio che impegnato in un intervento nell’impianto di trattamento delle acque reflue della sua città, resta intrappolato in una fossa settica subendo una spaventosa metamorfosi.

Il film viene descritto come un trasgressivo creature-feature (film con creature mostruose), mescolato con alcuni tipici elementi narrativi legati alle origini dei supereroi, in pratica Creep – Il chirurgo incontra Il vendicatore tossico, anche se a noi il trailer ha invece riportato alla mente, grazie alla location, il C.H.U.D. di Douglas Cheek, un horror del 1984 che narrava di misteriose sparizioni opera di mostruose creature mutanti che si aggiravano nel sottosuolo di New York, in quel caso si trattava di alcuni malcapitati venuti a contatto con una sostanza radioattiva.

Il cast include Jason Brown nei panni del malcapitato protagonista, Molly Dunsworth (Hobo with a Shotgun), Julian Richings (Cube – Il cubo), Robert Maillet (Pacific Rim) e Tim Burd (Saw 2, 3 e 5).

Septic Man - poster per del nuovo horror di Jesse T. Cook