Home Animazione Maleficent anticipato – slittano The Good Dinosaur e Alla ricerca di Dory della Pixar

Maleficent anticipato – slittano The Good Dinosaur e Alla ricerca di Dory della Pixar

The Good Dinosaur e Alla ricerca di Dory posticipati, Maleficent anticipata. Mosse a sorpresa dalla Disney

pubblicato 18 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:30

Ancora un cambio di data. Inizialmente previsto nei cinema per il 14 marzo del 2014, Maleficent di Robert Stromberg era stato posticipato mesi fa dalla Disney al 2 luglio del 2014. Fino alla sorpresa del giorno. Perché lo studios ha nuovamente cambiato release, anticipandola al 30 maggio, con una più che probabile premiere da urlo al Festival di Cannes. La pellicola con Angelina Jolie mattatrice, ovviamente, sarà in 3D. Al fianco della diva un cast composto da Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple, Lesley Manville e Vivienne Jolie-Pitt.

Altro cambio di data questa volta clamoroso con The Good Dinosaur della Pixar. Perso il regista Bob Petersen ad un anno dall’uscita in sala, inizialmente prevista per il 30 maggio del 2014, il cartoon è stato spostato addirittura di un anno e mezzo, finendo al 25 novembre del 2015. Il desiderio Pixar di non dover compromettere la lavorazione della pellicola, causa cambio in cabina di regia, è andato così a frantumarsi. In ambito doppiatori, ad oggi, abbiamo Lucas Neff, John Lithgow, Frances McDormand, Bill Hader e Neil Patrick Harris.

Ma non è tutto, perché lo spostamento di The Good Dinosaur ha ‘obbligato’ la major a posticipare un’altra uscita molto attesa, ovvero Finding Dory di Andrew Stanton, sequel di Alla Ricerca di Nemo. Inizialmente previsto in sala per il 25 Novembre del 2015, il titolo è schizzato al 17 giugno del 2016, andando così a scontrarsi con Dragon Trainer 3. Finestre temporali che si aprono e si chiudono clamorosamente, a causa di una serie di effetti a domino che di fatto sposteranno l’intera produzione Pixar di 6/9 mesi. Per la prima volta dopo 9 anni, e dispiace dirlo, non vedremo neanche un titolo dello studios nel 2014.

Tutto questo per la gioia della Dreamworks, praticamente senza concorrenza nell’estate del 2014. Perso The Good Dinosaur, infatti, Dragon Trainer 2 avrà via libera il 13 giugno. Un unico titolo ‘forte’, praticamente, nella stagione più ricca del box office Usa. Quando si dice una gran botta di fortuna.

Fonte: Comingsoon.net

Animazione