Home Curiosità Ghostbusters: 15 gadget per i fan degli Acchiappafantasmi

Ghostbusters: 15 gadget per i fan degli Acchiappafantasmi

Per i fan sfegatati del film Ghostbusters e per chi è in fervida attesa di un terzo film annunciato da tempo immemore ecco per voi 15 gadget dedicati agli Acchiappafantasmi.

pubblicato 19 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:29

Ghostbusters ha senza dubbio avuto un enorme impatto immaginifico sul cinema fantastico e sulle comedy a sfondo sovrannaturale, il medesimo impatto tanto per intenderci che ha avuto Un lupo mannaro americano a Londra sugli horror con licantropi.

Il film di Ivan Reitman resta ad oggi unico ed inimitabile, questo nonostante abbia anche fruito di un sequel divertente e spettacolare che però non è paragonabile all’originale ormai diventato un classico, un film in cui tutto ha funzionato all’unisono, dal cast agli effetti speciali.

Oggi vogliamo ricordare il film di Reitman con una speciale classifica in cui abbiamo raccolto 15 gadget che vanno dall’elaborata replica alla t-shirt  e che potrete reperire facilmente grazie ad appositi link.

Vi ricordiamo inoltre che in coda all’articolo ci sono una clip con un tributo musicale al film e una galleria fotografica con ulteriori foto dei gadget.

1. Repliche in scala della Ectomobile

LINK

Peter, alle 13.41 nella sede della Biblioteca pubblica di New York, nella 5th Avenue a dieci persone è apparso in fluttuazione libera un torso di consistenza vaporosa, faceva volare i libri soffiandoci a distanza terrorizzando una povera bibliotecaria! (Ray)

2. Replica della trappola per ectoplasmi

LINK

Ray: Ora apro la trappola, attenti, non la guardate direttamente!
Egon: Io l’ho guardata, Ray!

3.

Gli zaini dei Ghostbusters

 LINK 1  LINK 2

Perché preoccuparsi? Ognuno di noi porta sulla schiena un acceleratore nucleare non autorizzato. (Peter)

4. Replica in scala 1:1 del ritratto di Vigo da Ghostbusters 2

LINK

Sopra una montagna di teschi nel castello delle pene ho regnato su di un trono di sangue. Ciò che era si ripeterà, cio che è non esistera più. Questa è la stagione del trionfo del male. (Vigo)

5. I salvadanai di Slimer e l’omino dei marshmallow (anche fluorescente)

LINK 1 – LINK 2

Pigliala! Era lì tutto il tuo piano? Pigliala! Molto scientifico! (Peter)

6. Le t-shirt con logo film

LINK

Non è la mia ragazza. La trovo interessante perché è una cliente, e perché dorme sopra le coperte; a un metro e venti sopra le coperte. E abbaia, sbava, artiglia… (Peter)

7. Replica targa ECTO-1 della Ectomobile

LINK

Chiunque sia dovrà passare sopra i nostri corpi! Va a prenderla, Ray! (Peter)

8. Tazze da caffè con Slimer e logo del film

LINK 1 – LINK 2

Noi redivivi, loro redimorti! (Peter, Egon, Ray)

9. Statuine luminose di Slimer e l’omino dei marshmallow

 LINK

Winston: Abbiamo materializzato quaranta metri di pupazzo. Fatto saltare via i tre ultimi piani di un grattacielo del centro, finendo per essere denunciati da ogni distretto contea, ed ente governativo di New York.
Ray: Sì, però che pacchia!

10. I peluche sonori di Slimer e l’omino dei marshmallow

LINK 1 e LINK 2

In genere quel tipo di manifestazione non si ha nel frigorifero di marca. (Peter)

11. Fibbie per cintura con logo del film

LINK

Ray: Spengler, sono con Venkman. L’ha smerdato!
Egon: Splendido, Ray! Serbamene un campione!

12. Lampada al neon con logo del film

LINK

Janine: Dica lei crede agli UFO, alle proiezioni astrali, alla telepatia, crede alla ESP, alla chiaroveggenza, alla fotografia spiritica, alla telecinesi, ai medium scriventi e non scriventi, al mostro di Loch Ness, e alla teoria sull’Atlantide?
Winston: Beh, se c’è lo stipendio fisso, io credo in tutto quello che dice.

13. Sexy statuina giapponese Kotobukiya

LINK

Ray: Intende cose da Vecchio Testamento, signor sindaco, proprio roba del tipo collera divina, fuoco e zolfo che piovono dai cieli, fiumi e oceani che bollono!
Egon: Quarant’anni di tenebre, eruzioni, terremoti!
Winston: Morti che escono dalle fosse!
Peter: Sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme! Masse isteriche!
Sindaco: Basta! Ho il panorama!

14. Replica del quartier generale dei Ghostbusters con effetti luminosi

LINK

Ray: Gozer il gozeriano? Buonasera! Io come rappresentate legalmente designato dalla città, contea e stato di New York, ti ordino di cessare qualsiasi attività soprannaturale e di tornare subito al tuo luogo d’origine o nella più vicina delle dimensioni parallele!
Peter: Basta così, grazie infinite, Ray…

15. Il portachiavi in metallo di Slimer

LINK

Gozer: Sei tu un dio?
Ray: No…
Gozer: Allora… muori!
Winston: Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio, tu gli devi dire sì!

Ghostbusters: 15 gadget del film (foto)

Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto) Ghostbusters: 15 gadget del film (foto)