Home Curiosità Percy Jackson e il Mare dei Mostri: due nuove clip in italiano del sequel con Logan Lerman

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: due nuove clip in italiano del sequel con Logan Lerman

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Percy Jackson e il Mare dei Mostri, l’action-fantasy che uscirà in Italia il 12 settembre 2013.

pubblicato 12 Settembre 2013 aggiornato 28 Agosto 2020 16:00

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Percy Jackson e il Mare dei Mostri, l’action-fantasy che uscirà in Italia il 12 settembre 2013.

Disponibili due nuove clip in italiano tratte dal sequel Percy Jackson e il Mare dei Mostri che debutta oggi nei cinema italiani.

Alla regia di questo primo sequel troviamo Thor Freudenthal (Diario di una schiappa), in veste di produttore esecutivo Chris Columbus (Harry Potter e la camera dei segreti) che ricordiamo ha diretto il precedente “Percy Jackson e il ladro di fulmini” e un cast che vede riconfermati Logan Lerman (Percy), Alexandra Daddario (Annabeth), Brandon T. Jackson (Grover) e una serie di interessanti new entry come Stanley Tucci (Dioniso), Nathan Fillion (Hermes) ed Anthony Head, quest”ultimo prende il posto di Pierce Brosnan nel ruolo del centauro Chirone, il direttore di Campo Mezzosangue.

Nelle nuove clip: Annabeth (Daddario) e Grover (Jackson) cercano di convincere Dioniso (Tucci) a lasciarli intraprendere la ricerca del Vello d’oro e Percy, Annabeth e Tyson (Douglas Smith) a bordo di un gommone se la vedono con il mitologico mostro marino Cariddi.

Se volete approfondire sono disponibili anche una recensione in anteprima del film e la colonna sonora ufficiale.

Nel secondo capitolo della celebre saga – Percy Jackson (Logan Lerman) – figlio di Poseidone, insieme agli amici Chase (Alexandra Daddario) e Tyson, cercherà di rubare ai Ciclopi il Vello d’oro per curare la barriera magica che protegge Campo Mezzosangue, notevolmente indebolita. La causa di questo indebolimento è una misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova al confine e grazie al quale il campo viene isolato dalle invasioni dei nemici. L’impresa sarà epica e costringerà Percy e i suoi amici a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso il Mare dei mostri.

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: prima clip in italiano del sequel con Logan Lerman

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile una prima clip in italiano per il sequel di Percy Jackson e il ladro di fulmini, si tratta della sequenza che include una scarrozzata sul cocchio della dannazione (a prima vista un innocuo taxi di New York) di cui a seguire vi proponiamo anche qualche curiosità sulla realizzazione:

Il viaggio di Percy per ritrovare il Vello d’Oro incomincia quando Annabeth chiama un taxi nel bel mezzo di una foresta e questo appare all’improvviso. Il taxi è guidato dalle sorelle Graie, tre streghe con un solo occhio. Missi Pyle, che assieme a Mary Birdsong e Yvette Nicole Brown incarna queste sorelle enigmatiche, nota che “non è necessario l’occhio per guidare, ma ci piace scambiarcelo. Le Graie sono cieche rispetto a quello che vedono gli esseri umani, ma quando si mettono l’occhio, possono veramente vedere”. Durante l’impressionante viaggio in taxi, le Graie forniscono a Percy un’informazione fondamentale. Pyle, Birdsong e Brown hanno affrontato ogni giorno una sessione di makeup di cinque ore per trasformarsi nelle Graie. Ideati dal mago delle protesi makeup William Terezakis, gli effetti delle Graie comprendevano calchi per la testa, le braccia e i piedi. La squadra di effetti makeup ha anche creato delle orbite oculari vuote, dove collocare gli occhi. Sei taxi del modello Checker (che risalgono al periodo 1969-1982) sono stati utilizzati per le scene con le Graie. Pitturate e modificate per assomigliare a un taxi Checker del 1982, le auto sono arrivate da ogni parte degli Stati Uniti, come l’Arizona. Una macchina è stata divisa a metà, un’altra fatta passare su una sorta di ruota da criceto, una ha affrontato una brutta caduta, l’altra si è scontrata su un ostacolo, mentre due sono state utilizzate per il viaggio sulla strada. Mentre le riprese erano vicine alla conclusione, il reparto degli effetti visivi ha iniziato il suo lavoro. Il supervisore agli effetti visivi Dan Kaufman, candidato a un Academy Award per il suo lavoro in District 9, ha incominciato a lavorare al progetto sei mesi prima dell’inizio delle riprese. Durante la fase di postproduzione, centinaia di professionisti degli effetti visivi hanno lavorato insieme per creare gli elementi generati grazie al CGI. Buona parte dell’animazione digitale è stata realizzata dallo studio di animazione ed effetti visivi Rhythm and Hues, che recentemente è stato impegnato con Vita di Pi. Praticamente ogni inquadratura del film contiene degli effetti visivi, necessari per rimuovere le protezioni e i cavi degli stunt nelle sequenze d’azione, così come creare il magico Ippocampo (che possiede la testa e il torso di un cavallo e il corpo argentato di un pesce, pinne comprese), il toro Colchide, Manticora, l’occhio da ciclope di Tyson e le parti inferiori dei corpi, rispettivamente da cavallo e caprone, di Chirone e Grover. L’obiettivo era di integrare le inquadrature con degli effetti, rivela Kaufman, “piuttosto che prendere il sopravvento su tutto il resto. Volevamo che gli effetti visivi migliorassero il film e fornissero un’atmosfera magica e mitologica”.

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: 4 nuove clip del sequel con Logan Lerman

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Percy Jackson e il Mare dei Mostri, l’action-fantasy che uscirà in Italia il 12 settembre.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

A settembre il semidio Percy Jackson interpretato da Logan Lerman riunisce la sua cricca di amici per affrontare una nuova avventura e salvare Campo mezzosangue dalla distruzione, ma per farlo sarà necessario avventurarsi nel Mare dei mostri meglio noto come il Triangolo delle Bermuda, recuperare il Vello d’oro e schivare un’orda di pericolose creature che includono zombie, sirene e ciclopi.

Oggi vi proponiamo 4 nuove clip tratte dal film con Anthony Head nei panni del centauro Chirone nonché prof di Percy (Head che ricordiamo interpretava l’Osservatore Ruper Giles in Buffy l’ammazzavampiri sostituisce Pierce Brosnan); Stanley Tucci in quelli di Dioniso il direttore di Campo mezzosangue e Nathan Fillon, l’attore noto per il ruolo tv dello scrittore/detective Richard Castle in quelli di Ermes, il Messaggero degli dèi che fornirà a Percy di alcuni doni necessari al compimento della missione e infine nell’ultima clip seguiremo Percy, Annabeth (Alexandra Daddario) e il ciclope Tyson (Douglas Smith) che a bordo di un gommone valicano i confini del Mare dei mostri.

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: prima clip e nuovi poster del sequel con Logan Lerman

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Percy Jackson e il Mare dei Mostri, l’action-fantasy che uscirà in Italia il 12 settembre. Aggiornamento di Pietro Ferraro Disponibili online una prima clip e 4 nuovi poster internazionali per il sequel diretto da Thor Freudenthal. In questa prima clip Percy e i suoi amici fanno un giro sul carro della dannazione, che in questa divertente e frenetica scena alla “Harry Potter” ha tutto l’aspetto di un taxy newyorkese ed è guidato dalle sorelle Grey,

Percy Jackson ha avuto un anno scolastico mediamente tranquillo, ma poi si scopre che i confini magici che proteggono Campo Mezzosangue stanno cadendo. A meno che qualcosa non venga fatto, il campo sarà presto attaccato da demoni e mostri. L’unico modo per ripristinare l’energia magica che delinea i confini del campo e per salvare la loro casa è quello di trovare il mitico Vello d’oro. Gli unici che possono intraprendere questa pericolosa missione sono Percy e i suoi amici. Imbarcatisi in un’odissea insidiosa nelle acque inesplorate del Mare dei Mostri (conosciuto dagli umani come il Triangolo delle Bermuda) combattono creature terrificanti, un esercito di zombie e il male supremo.

Il film è interpretato da Logan Lerman, Alexandra Daddario, Jake Abel, Brandon T. Jackson, Douglas Smith, Leven Rambin, Nathan Fillion e Stanley Tucci. Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuovi poster del sequel 1 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuovi poster del sequel 2 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuovi poster del sequel 3 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuovi poster del sequel 4

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuovo trailer italiano del sequel con Logan Lerman

Disponibile un nuovo trailer italiano del fantasy Percy Jackson e il Mare dei Mostri, sequel diretto da Thor Freudenthal nelle sale italiane a partire dal 12 settembre.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

E’ davvero dura la vita di un semidio, non solo devi confrontarti con una figura paterna a dir poco ingombrante, ma ogni qual volta il mondo è in pericolo, che sia quello divino o quello terreno, ecco pronta una nuova missione irta di letali pericoli, di potente magia e mostruose creature. Infatti dopo aver salvato il genere imano dalla furia di Zeus a Percy e i suoi amici toccherà imbarcarsi, è proprio il caso di dirlo, in una nuova missione che li porterà nel territorio inesplorato noto come Il mare dei mostri o se preferite Il Triangolo delle Bermude. Dopo aver intrapreso nel film una caccia al tesoro con un biglietto di andata e ritorno per l’Ade, stavolta bisogna trovare il Vello d’oro per salvare Campo mezzosangue, le cui difese stanno lentamente cedendo.

Per questo sequel il cast dell’originale capitanato da Logan Lerman torna al gran completo, con l’aggiunta di un paio di attori che se utilizzati al meglio regaleranno parecchio humour alla messinscena, si tratta del veterano Stanley Tucci nei panni di Dioniso divinità con problemi di alcol e Nathan Fillion, il capitano della Serenity nonchè scrittore di best seller Richard Castle vestirà i panni di Hermes, il messaggero degli Dei.

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuovo trailer internazionale con sequenze inedite

Ancora un trailer internazionale per il sequel Percy Jackson e il Mare dei Mostri diretto da Thor Feudenthal (Diario di una schiappa), prodotto da Chris Columbus (Harry Potter e la camera dei segreti) e con protagonista Logan Lerman (Noi siamo infinito).

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In questo sequel Percy (Logan Lerman) e i suoi amici si avventurano in un territorio mitico noto come il Mare dei Mostri per recuperare un vello d’oro, che è essenziale per la sopravvivenza di Campo Mezzosangue e di altri esseri celesti.

Il trailer ci mostra un surplus di azione rispetto al primo capitolo, il nuovo antagonista e il padre degli dei, Kronos anche stavolta supportato da Luke (Jake Abel), che ricordiamo nel primo film ha ingannato Percy complottando per scatenare una guerra. Come nel primo capitolo anche qui c’è un ampio uso della mitologia greca vedi il Ciclope, il colosso Talo e il vello d’oro con l’aggiunta a quanto pare di qualche zombie e mostri assortiti come peraltro suggerisce il titolo.

Il film è interpretato anche da Alexandra Daddario, Brandon T. Jackson, Stanley Tucci, Nathan Fillion, Douglas Smith, Leven Rambin, Missi Pyle, Yvette Nicole Brown e Mary Birdsong. Percy Jackson e il Mare dei Mostri esce in Italia il 12 settembre.

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: trailer giapponese con sequenze inedite e nuove locandine

Il 12 settembre Percy Jackson e il mare dei mostri, sequel diretto da Thor Freudenthal, arriva nei cinema italiani e oggi vi possiamo proporre un trailer giapponese con alcune sequenze inedite e una serie di nuove locandine internazionali del film.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

questo sequel vede il ritorno di Logan Lerman nei panni del semidio Percy figlio di Poseidone, Alexandra Daddario in quelli di Annabeth figlia di Atena e Brandon T. Jackson in quelli del satiro Grover con l’aggiunta delle new entry Nathan Fillion alias Hermes e Stanley Tucci alias Dioniso.

Chris Columbus (Harry Potter e la camera dei segreti) che ha diretto il primo capitolo resta a bordo come produttore e lascia la regia al collega Thor Freudenthal già regista di Hotel Bau e Diario di una schiappa.

Il trailer giapponese, che ricordiamo contiene alcune immagini inedite, ha senza dubbio una marcia in più con l’enfatica voce fuori campo, in special modo per chi come noi è cresciuto a pane e anime.

Nel secondo capitolo della celebre saga – Percy Jackson (Logan Lerman) – figlio di Poseidone, insieme agli amici Chase (Alexandra Daddario) e Tyson, cercherà di rubare ai Ciclopi il Vello d’oro per curare la barriera magica che protegge Campo Mezzosangue, notevolmente indebolita. La causa di questo indebolimento è una misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova al confine e grazie al quale il campo viene isolato dalle invasioni dei nemici. L’impresa sarà epica e costringerà Percy e i suoi amici a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso il Mare dei mostri.

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: 9 locandine del sequel 1 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: 9 locandine del sequel 2 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: 9 locandine del sequel 3 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: 9 locandine del sequel 4 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: 9 locandine del sequel 5 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: 9 locandine del sequel 6 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: 9 locandine del sequel 7 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: 9 locandine del sequel 8 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: 9 locandine del sequel 9

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuovo trailer sottotitolato in italiano, locandine e immagini

Disponibili un secondo trailer sottotitolato in italiano, due nuove locandine e un set di immagini per l’avventura fantasy Percy Jackson e il mare dei mostri.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Logan Lerman dopo aver sventato un complotto divino in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Ladro di Fulmini, parte per una nuova missione alla volta del Mare dei Mostri (conosciuto dai mortali come il Triangolo delle Bermuda) per trovare il vello d’oro e salvare Campo Mezzosangue.

Questo nuovo trailer promette divertimento e azione in stile “Harry Potter incontra Scontro tra titani” con il regista Thor Freudenthal (Diario di una schiappa) al timone, Chris Columbus (Harry Potter e la pietra filosofale) in veste di produttore, il cast dell’originale di nuovo a bordo con Alexandra Daddario, Brandon T. Jackson e Jake Abel e alcune new entry per il team degli dei che includono Stanley Tucci alias Dionisio e Nathan Fillion, il Castle televisivo veste i panni di Hermes. L’uscita americana del film è fissata ad agosto.

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuove locandine e immagini

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuove locandine e immagini 1 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuove locandine e immagini 2 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuove locandine e immagini 3 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuove locandine e immagini 4 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuove locandine e immagini 5 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuove locandine e immagini 6 Percy Jackson e il Mare dei Mostri: nuove locandine e immagini 7

 

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: il primo trailer italiano

E’ stato finalmente pubblicato il trailer italiano dell’attesissimo Percy Jackson e il Mare dei Mostri, sequel del fortunato Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini: anche il secondo film è ovviamente tratto dalla saga di cinque romanzi di Rick Riordan. In questa nuova avventura Percy e i suoi giovani compagni diventano novelli Argonauti alla ricerca del Vello d’oro, in una divertente commistione di mitologia greca e soluzioni contemporanee. Effetti speciali a non finire rendono già il trailer molto appetibile e tra mostri mitici, duelli, tempeste marine e folli corse su taxi fantasma, c’è da giurare che il film lascerà tutti incollati alle poltrone. Numerosi gli omaggi ad altri colossal del genere: la sequenza iniziale del bosco evoca le atmosfere neo gothic e vampiresche di Twilight, mentre il team del viaggio e della compagnia ci riporta un po’ al Lo Hobbit di Peter Jackson, senza dimenticare un pizzico di Transformers e una citazione alla Harry Potter (nella corsa in taxi). Insomma abbiamo tutti gli ingredienti per un mix esplosivo, sperando solo, parafrasando il vecchio adagio che il troppo non stroppi…

Aggiornamento di Francesco Colla

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: la prima locandina ufficiale

La 20th Century Fox ha reso disponibile un primo poster per il sequel Percy Jackson e il Mare dei Mostri e annunciato che il sequel diretto da Thor Freudenthal (Diario di una schiappa), basato sulla serie di libri fantasy di Rick Riordan, anticiperà l’uscita statunitense quindi il film sarà nei cinema americani il 7 agosto e non più il 16 come annunciato in precedenza e riportato sul poster del film.

In questo secondo capitolo per salvare il loro mondo Percy e i suoi amici dovranno trovare il mitico e magico Vello d’oro. Per farlo si imbarcheranno in un’insidiosa odissea nelle acque inesplorate del Mare dei Mostri (conosciuto dai mortali come il Triangolo delle Bermuda), combatteranno creature terrificanti, un esercito di zombie e tanto per non farsi mancare nulla si scontreranno in un’epica battaglia finale con il male supremo.

Ricordiamo che in questo nuovo film il cast si è arricchito di diverse new entry tra cui segnaliamo il veterano Stanley Tucci nei panni di Dioniso dio del vino e Nathan Fillion, il Castle televisivo sarà il messaggero degli dèi Hermes.

Percy Jackson e il Mare dei Mostri – primo poster

Percy Jackson e il Mare dei Mostri - primo poster

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: ecco il primo trailer

Finalmente in hd, dopo aver visto la versione bootleg pochi giorni fa. Percy Jackson e il Mare dei Mostri si mostra quest’oggi per la prima volta grazie al primo lungo e spettacolare full trailer. 150 secondi per riportarci nel mondo di Logan Lerman, nuovamente chiamato a vestire i panni del giovane Percy.

Saga letteraria del genere fantasy scritta da Rick Riordan, dopo il Mare dei Mostri dovrebbero mostrarsi La maledizione del Titano, La battaglia del labirinto e Lo Scontro Finale, pronti a diventare cinema se questo secondo capitolo farà furore in sala. Dal prossimo 15 agosto, giorno dell’uscita al cinema, una prima risposta legata al box office. Nell’attesa, che trailer sia.

Fonte: Kino

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: ecco il bootleg trailer

PERCY JACKSON: SEA OF MONSTERS (2013) Trailer

Se pochi giorni fa abbiamo potuto ammirare le prime foto ufficiali, ecco oggi arrivare il bootleg trailer, ripreso in un cinema d’America e rapidamente caricato in rete. Nell’attesa che la versione ufficiale venga diffusa a tutti gli effetti dalla Fox, la pellicola mostra così le proprie potenzialià, dopo i 226 milioni di dollari incassati 3 anni fa dal primo capitolo. Dal 15 agosto nei cinema d’Italia, e con Thor Freudenthal ( Diario di una schiappa ) alla regia, a voi Percy Jackson e il Mare dei Mostri.

Percy Jackson e il Mare dei Mostri: prime immagini ufficiali del sequel con Logan Lerman

Posticipata la data di uscita americana al 16 agosto arrivano le prime immagini per il sequel Percy Jackson e il Mare dei Mostri diretto da Thor Freudenthal (Diario di una schiappa), secondo adattamento tratto dalla serie di libri fantasy per ragazzi dello scrittore Rick Riordan e sequel del divertente Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini diretto nel 2010 da Chris Columbus (Harry Potter e la pietra filosofale).

Le immagini ritraggono Logan Lerman (Percy Jackson), Alexandra Daddario (Annabeth Chase) e Brandon T. Jackson (Grover), tutti nel cast del primo film, insieme ai nuovi arrivati Leven Rambin (Clarisse LaRue), Douglas Smith (Tyson il Ciclope) e Stanley Tucci (Dioniso). La trama segue Percy e i suoi amici in una missione per trovare il vello d’oro che servirà a salvare un albero magico che protegge Campo Mezzosangue, la pianta dopo essersi ammalata sta indebolendo la barriera protettiva che delimita i confini del campo d’addestramento per giovani semidei.

Freudenthal ha recentemente parlato dei personaggi del film, a seguire le sue dichiarazioni:

Percy e Annabeth: “Sono migliori amici e c’è grande affetto, ma non sono una coppia. Non sai fino alla fine in che direzione sta andando il loro rapporto“.

La Clarisse LaRue di Leven Rambin in questo sequel diventa un’alleata di Percy:Questo è il primo film in cui incontriamo Clarisse che passa da rivale nel campo ad un’improbabile alleata di Percy“.

Freudenthal rivela che Percy, Annabeth e Grover devono adottare misure segrete di completare la loro missione:In sostanza devono sgattaiolare fuori dal loro campo di addestramento

Logan Lerman ha rivelato che è stato più facile interpretare Percy Jackson questa volta:E’ bello tornare a un mondo che conosci e ad un background che include un lavoro di stunt

Freudenthal parla anche di Stanley Tucci che interpreta Dioniso, il dio del vino, al quale per punizione non è permesso più bere:Zeus ha punito Dioniso non permettendogli di bere il che lo rende incredibilmente frustrato, Stanley Tucci ha fatto un gran lavoro comico su questo“.

Percy Jackson e il Mare dei Mostri – immagini

Percy Jackson e il Mare dei Mostri - immagini 1 Percy Jackson e il Mare dei Mostri - immagini 2 Percy Jackson e il Mare dei Mostri - immagini 3 Percy Jackson e il Mare dei Mostri - immagini 4 Percy Jackson e il Mare dei Mostri - immagini 5

Foto – Collider

Percy Jackson e il Mare dei Mostri uscirà il 26 marzo del 2013

Percy Jackson e il Mare dei Mostri uscirà il 26 marzo del 2013 Incassati 226 milioni di dollari worldwide con il primo capitolo, dopo esserne costati 100, Percy Jackson tornerà in sala con il capitolo due, Percy Jackson e il Mare dei Mostri. Se fino ad oggi il ‘quando’ non era ancora stato ufficializzato, in casa Fox si sono decisi a svelare l’agognata data. Perché Percy Jackson 2 uscirà il 26 marzo del 2013, ovvero la settimana prima di Pasqua. Sostituito Chris Columbus con Thor Freudenthal, regista di Diario di una Schiappa, il film vedrà tornare sul set Logan Lerman, mentre resta ancora da confermare il resto del cast originale.

—>SPOILER< —
Secondo capitolo della prima ’serie’, composta da 5 romanzi, Il mare dei Mostri vede Percy Jackson costretto a fuggire, dopo un anno relativamente tranquillo passato nella nuova scuola, da dei nuovi mostri che vogliono ucciderlo. Aiutato da Annabeth e dal nuovo amico Tyson, Percy arriverà al Campo Mezzosangue e scoprirà che la barriera magica che isola il campo dalle invasioni dei mostri è indebolita a causa della malattia del pino che si trova sul confine. Il pino (che è la trasformazione della morente Thalia Grace figlia di Zeus e di una mortale) doveva proteggere il campo ma è stato avvelenato da una misteriosa sostanza per la quale non esiste cura, se non il Vello d’oro smarrito molti anni prima. La missione del recupero viene affidata a Clarissa La Rue, figlia di Ares, ma Percy, accompagnato da Annabeth e Tyson, parte per la stessa missione e per salvare il satiro Grover che, collegato telepaticamente con Percy, invoca il suo aiuto. Affrontando il mare dei mostri nelle cui isole si trovano Circe, le Sirene, Polifemo, Scilla e Cariddi Percy Jackson e i suoi amici dovranno affrontare una nuova impresa…