Home Curiosità Robert Downey Jr.: “Perdonate Mel Gibson”

Robert Downey Jr.: “Perdonate Mel Gibson”

Robert Downey Jr chiede una seconda possibilità per l’amico Mel Gibson: Hollywood accetterà?

di carla
pubblicato 17 Ottobre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:32


American Cinematheque Awards 2011: Robert Downey Jr. riceve un premio per il suo contributo al cinema. L’attore chiama Mel Gibson sul palco e dichiara:

“Perdonatelo. A meno che siate senza peccato, e se è così siete nell’industria sbagliata, dovete perdonarlo e lasciargli fare il suo lavoro. (…) Mi ha insegnato molte cose. (…) Mel e io abbiamo lo stesso avvocato, lo stesso agente e lo stesso strizzacervelli. Non trovavo una parte e lui mi ha scelto. Ha detto che se avessi accettato la responsabilità, che lui definiva ‘abbracciare il cactus, abbastanza a lungo’, la mia vita avrebbe trovato un significato. E che se mi avesse aiutato, io avrei aiutato il prossimo. Ma non mi sarei aspettato che il prossimo sarebbe stato lui (…) Mi ha insegnato molte cose (…) E’ un buon uomo con un buon cuore”.

Nella foto: i due sul cast di Air America del 1990. Vi ricordo che Mel Gibson ha alle spalle episodi di maltrattamenti verso la compagna Oksana Grigorieva, Robert invece problemi legali legati alla tossicodipendenza. Voi perdonereste Mel?

Fonte: VanityFair