Take This Lollipop: un film horror dove TU sei il protagonista

Take_THIS_LOLLIPOP

Si chiama Take This Lollipop (già il titolo è inquietante!) ed è un sito e uno... speciale film horror. Il video (un corto, più che un film) sfrutta le paure della violazione della privacy usando il tuo profilo Facebook. Ora vi spiego come funziona.

Connettevi qui e, dopo aver dato il permesso attraverso il proprio account Facebook, verrete trasportati in una stanza sudicia dove un uomo nervoso sta usando il suo computer per curiosare sul Social Network più famoso del mondo. Ma non sta navigando a caso: sta guardando il tuo account e sta diventando sempre più nervoso. Cosa diavolo sta guardando? Cosa c'è sullo schermo di quel pc?

L'ideatore del sito è il regista Jason Zada, già famoso per altre campagne interattive. In un'intervista Zada ha spiegato che si tratta solo di un progetto divertente:

"Quando vedi i tuoi dati personali in un ambiente estraneo si crea una forte risposta emozionale. Tutto questo è legato al timore di violazione della privacy e delle informazioni personali che abbiamo messo consapevolmente online. (...) Non stiamo facendo nulla di strano con le vostre informazioni, non c'è nessun furto".

Nelle prime 24 ore il sito ha avuto la visita di oltre 300mila persone. Naturalmente ci ho dato un'occhiata e l'idea è davvero inquietante. Fateci un salto. Sarà sicuramente un'esperienza nuova.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: