Cinderella in live action: via alle riprese più prima foto ufficiale

A un anno e mezzo dall'uscita in sala, via alle riprese per Cinderella di Kenneth Branagh

A un anno e mezzo dall'uscita in sala, via alle riprese per Cinderella di Kenneth Branagh

In attesa di Maleficent in casa Disney hanno giustamente iniziato a pianificare per il futuro, dando il via ufficiale alle riprese di Cinderella, film in live action sulla leggendaria favola di Cenerentola. In uscita il 13 marzo del 2015, la pellicola è sbarcata a Londra, nei celebri Pinewood Studios, ormai diventati meta delle più ricche e imponenti produzioni hollywoodiane.

A dirigere le danze Kenneth Branagh, con Lily James nei panni della protagonista, Richard Madden in quelli del Principe, Cate Blanchett perfida matrigna, Helena Bonham Carter a sorpresa fata madrina, la coppia Holliday Grainger - Sophie McShera odiose sorellastre Anastasia e Drisella, Stellan Skarsgård aitante Granduca e Nonso Anozie amico fedele del Principe. A sceneggiare il tutto Chris Weitz, con il nostro mitologico Dante Ferretti alle scenografie, la 3 volte Premio Oscar Sandy Powell ai costumi, Haris Zambarloukos alla fotografia, e il Premio Oscar Martin Walsh al montaggio. Nata nel 1697 dalla penna di Charles Perrault, la 'favola' di Cenerentola è diventata leggenda solo nel 1950, grazie al celebre film animato di Walt Disney.


"E' impossibile pensare a Cenerentola senza pensare alla Disney e alle immagini senza tempo che hanno cresciuto tutti noi. Quei classici sono irresistibili per un regista, con Lily James abbiamo trovato la nostra perfetta Cenerentola, perché combina la bellezza con l'intelligenza, l'arguzia e il fisico. Il suo Principe viene interpretato da Richard Madden, giovane attore di incredibile potenza e carisma . Lui è divertente, intelligente e sexy".

Queste le parole di Branagh, con il film da subito generoso nel concedersi la primissima foto ufficiale, con la giovane James a cavallo. Nei panni di Cinderella.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail