Home Recensioni 10 film di successo che non piacciono a nessuno

10 film di successo che non piacciono a nessuno

Una classifica su cinema, denaro, delusione e odio: tutta da discutere

di carla
pubblicato 24 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:19

Sì, ovvio il titolo è puramente provocatorio perché questi 10 film non potrebbero aver avuto successo senza spettatori…. ma alla fine… sono piaciuti? Se lo chiede il sito ScreenCrush che ha realizzato la classifica 10 Massively Successful Movies That No One Really Likes. Ecco cosa hanno scelto, discutiamone insieme.

Avatar

Guadagno al Box Office: 760.000.000 di dollari
Perché tutti lo odiano: Beh, odio è una parola forte, ma a qualcuno è davvero piaciuto Avatar? Potrebbe essere il film di maggior incasso di tutti i tempi e potrebbe essere stato sensazionale al momento della sua uscita, ma anche se è innegabile una realizzazione tecnica straordinaria, James Cameron non ha catturato la cultura popolare in modo significativo. E, aggiungo io, la storia è un mix di storie dejà vu.

Transformers: La vendetta del caduto

Guadagno al Box Office: 402.000.000 di dollari
Perché tutti lo odiano: Capiamo perfettamente perché molte persone abbiano amato il primo film. Possiamo capirlo anche con il secondo ma ciò che non possiamo comprendere è Transformers: La vendetta del caduto. Uno scherzo terribile, stereotipi razziali e un’azione incoerente.

Spider-Man 3

Guadagno al Box Office: 336.000.000 di dollari
Perché tutti lo odiano: Con la sua trama imbottita, l’umorismo slapstick e due scene di danza, il film ha ispirato tanta rabbia.

Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare

Guadagno al Box Office: 241.000.000 di dollari
Perché tutti lo odiano: il primo Pirati dei Caraibi è stato una piacevole sorpresa e tutti erano in grado di perdonare gli incomprensibili numero due e tre. Ma con Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare la buona volontà si ferma. Tutto ciò che riguarda il quarto film è stanco e noioso, ed è significativamente inferiore rispetto ai suoi predecessori…

I prequel di Guerre Stellari

Perché tutti lo odiano: non è un segreto, i prequel di Star Wars sono di legno, con acuti e brutti pasticci. La gente può avere una giustificazione per l’Episodio I ma ora, dopo anni, i fan sono a corto di scuse.

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Guardagno al Box Office: 317.000.000 di dollari
Perché tutti lo odiano: Come con i prequel di Star Wars, la gente si è messa i paraocchi, si è coperta le orecchie a qualsiasi critica e ha reso il film un grande successo. Ora, le persone tendono a guardare indietro con vergogna e imbarazzo, insistendo sul fatto che ci sono solo tre film di Indy. Questo non è solo un brutto film, è un film triste. Tutto ciò che fa è ricordarci che il nostro eroe preferito è ormai vecchio e che il tipo di cinema che ha fatto I predatori dell’arca perduta non esiste più.

Alice in Wonderland

Guadagno al Box Office: 334.000.000 di dollari
Perché tutti lo odiano: Una tossica, cancerogeno esperienza, prende un materiale estroso e lo trasforma in una brutta esperienza, noiosa e antipatica.

Iron Man 2

Guadagno al Box Office: 312.000.000 di dollari
Perché tutti lo odiano: Nel 2013, Robert Downey Jr. è la più grande star del cinema del mondo, ma non è infallibile. Lo abbiamo visto inciampare. Sappiamo che è mortale. Tuttavia, nel 2010, era come un dio. Eravamo convinti che tutto ciò che toccava si trasformasse in oro puro. Ma Iron Man 2 era pieno di battute senza senso, è stato un enorme passo falso creativo per i giovani della Marvel Studios. Ma è un raro caso in cui un film pessimo ha portato a qualcosa di positivo.

Il mio grosso grasso matrimonio greco

Guadagno al Box Office: 241.000.000 di dollari
Perché tutti lo odiano: A quel tempo fu la storia d’amore di successo dell’anno. Tutti l’hanno visto. Tutti erano eccitati. Tutti volevano sostenere i più deboli. Ora Il mio grosso grasso matrimonio greco è un crudele ricordo.

Un weekend da bamboccioni

Guadagno al Box Office: 162.000.000 di dollari
Perché tutti lo odiano: il patto che Adam Sandler ha firmato con il Signore Oscuro gli ha regalato una carriera di grande successo… ed ecco Un weekend da bamboccioni, una commedia spietatamente poco divertente. Ed ora il mondo intero guarda a Un weekend da bamboccioni 2 con disperazione.