Home Notizie Indiana Jones compie 30 anni anche in Italia: di nuovo tanti auguri Indy!

Indiana Jones compie 30 anni anche in Italia: di nuovo tanti auguri Indy!

Il 22 ottobre 1981 usciva I predatori dell’Arca perduta in Italia: Cineblog festeggia nuovamente il personaggio Indiana Jones.

22 Ottobre 2011 10:15

Avevamo già celebrato Indiana Jones e i suoi “veri” 30 anni lo scorso 12 giugno, pubblicando una serie di scatti inediti provenienti dal set: si trattava infatti dell’anniversario dell’arrivo de I predatori dell’Arca perduta nei cinema americani. Ma come avrete sicuramente avuto modo d’apprendere guardando Indiana Jones passare in televisione in questi giorni, si celebra oggi lo stesso compleanno per il nostro caro Indy, ma con un calendario diverso: il primo film della serie arrivò infatti nelle sale italiane il 22 ottobre 1981, con qualche mese di ritardo rispetto all’uscita originale.

Impossibile a questo punto non ri-celebrare i 30 anni di un personaggio straordinario come quello interpretato da Harrison Ford, in grado d’ispirare numerosi dei film (e non solo) d’avventura usciti fino ai giorni nostri. Per quanto riguarda la versione italiana, visto che è quella che stiamo festeggiando, ricordiamo il doppiaggio di Michele Gammino nei panni dell’archeologo più famoso del cinema, fino al quarto capitolo Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo uscito nel 2008.

Il simpatico video che vedete qui sopra l’ho trovato girovagando su YouTube: Indiana Jones come Terminator? Forse potrebbe funzionare.