Home Notizie Nuovo trailer per Hugo Cabret di Martin Scorsese

Nuovo trailer per Hugo Cabret di Martin Scorsese

Se l’uscita italiana è slittata a febbraio del 2012, Hugo Cabret tra pochi giorni si farà vedere al Festival del Cinema di Roma. Ua breve anteprima, di una quindicina di minuti, con due ospiti particolarmente graditi che sbarcheranno nella Capitale.

pubblicato 25 Ottobre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:18

Se l’uscita italiana è slittata a febbraio del 2012, Hugo Cabret tra pochi giorni si farà vedere al Festival del Cinema di Roma. Ua breve anteprima, di una quindicina di minuti, con due ospiti particolarmente graditi che sbarcheranno nella Capitale. Perché ad accompagnare la pellicola ci saranno l’autore del libro da cui è tratta, Brian Selznick, e il giovane protagonista Asa Butterfield. Aspettando le nostre prime reazioni al film, diretto da Martin Scorsese, ecco arrivare un secondo trailer, tanto affascinante quanto ambiguo. Perché uno Scorsese così ‘spielberghiano’ non l’avevamo proprio mai visto.

Hugo Cabret narra la storia di un dodicenne, nella Parigi degli anni ‘30, alle prese con la propria miseria e, soprattutto, coi propri sogni. Il più assurdo, nonché il più magico di questi, è quello di “sistemare” un dono lasciatogli da suo padre. Ricco il cast, composto da Asa Butterfield, Sasha Baron Cohen, Chloe Moretz, Ben Kingsley, Christopher Lee, Emily Mortimer, Jude Law, Michael Stuhlbarg, Ray Winstone, Frances de la Tour e Richard Griffiths, per un film che vede Scorsese ‘entrare’ nel mondo del cinema per ragazzi.