Home Recensioni Al cinema dal 3 ottobre: trame, trailer, recensioni dei film in sala

Al cinema dal 3 ottobre: trame, trailer, recensioni dei film in sala

Arrivano in sala serial killer, incidenti nello spazio, donne poliziotto e la Principessa del Galles

di carla
pubblicato 3 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:06

Ed eccoci alla consueta rubrica del giovedì con l’elenco dei film che escono nel week-end. Per oggi 3 ottobre il menu propone: le commedie Anni felici e Corpi da reato, i film drammatici Diana e Las Acacias, il fantascientifico Gravity e il thriller Il cacciatore di donne. Di seguito titoli, cast, trame e link alle nostre recensioni e ai trailer italiani. Cosa andrete a vedere?

Anni felici: (Italia/Francia 2013 – Commedia) di Daniele Luchetti con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedek, Samuel Garofalo, Niccolò Calvagna, Ivan Castiglione, Angelique Cavallari, Sylvia De Fanti, Pia Engleberth. Trama: Un bambino di dieci anni vive la fine del rapporto tra i suoi genitori e la storia di mamma con un altro uomo… Recensione e trailer.

Il cacciatore di donne: (The Frozen Ground – Usa 2013 – Thriller – Durata: 105 minuti) di Scott Walker con Nicolas Cage, John Cusack, Vanessa Hudgens, 50 Cent, Dean Norris, Radha Mitchell, Jodi Lyn O’Keefe, Katherine LaNasa. Trama: Alaska, 1983. Una giovane prostituta fugge dalle grinfie del serial killer Robert Hansen. Il sergente Jack Halcombe indaga. Basato su una storia vera. Trailer italiano, recensione, colonna sonora e la storia vera del serial killer Robert Hansen.

Corpi da reato: (The Heat – Usa 2013 – Commedia – Durata: 117 minuti) di Paul Feig con Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Kaitlin Olson, Taran Killam, Tom Wilson, Michael Rapaport, Demiàn Bichir, Tony Hale, Raw Leiba, Jamie Denbo. Trama: Un’agente speciale dell’FBI viene messa in coppia con una sboccata poliziotta di Boston per catturare uno spietato signore della droga. Recensione, Trailer italiano e colonna sonora.

Gravity: (Usa 2012 – Fantascienza – Durata: 90 minuti) di Alfonso Cuaron con Sandra Bullock, George Clooney, Eric Michels, Basher Savage, Paul Sharma. Trama: Un ingegnere e un astronauta lavorano insieme per sopravvivere dopo un incidente che li lascia alla deriva nello spazio. Recensione, trailer italiano, colonna sonora e il commento di James Cameron.

Las Acacias: (Argentina/Spagna 2011 – Drammatico – Durata: 85 minuti) di Pablo Giorgelli con Germán de Silva, Hebe Duarte, Nayra Calle Mamani, Monica Coca, Lili Lopez. Trama: Rubén è un camionista solitario e percorre da anni l’autostrada che da Asunción del Paraguay porta a Buenos Aires. Tuttavia, il viaggio di oggi sarà diverso. Questa mattina fa salire una donna… e una bimba di otto mesi. Il trailer italiano.

Diana – La storia segreta di Lady D.: (Regno Unito 2013 – Drammatico – Durata: 113 minuti) di Oliver Hirschbiegel con Naomi Watts, Naveen Andrews, Douglas Hodge, Geraldine James, Charles Edwards, Daniel Pirrie, Cas Anvar, Juliet Stevenson, Jonathan Kerrigan. Trama: Diana è il racconto degli ultimi due anni di vita di Diana Spencer, Principessa del Galles. Nel film ovviamente anche la storia d’amore tra la principessa e il chirurgo Hasnat. Recensioni dagli Usa, Trailer italiano e nostra recensione.