Home Curiosità I Muppet ci augurano Buon Halloween!

I Muppet ci augurano Buon Halloween!

Dolcetto o scherzetto? I Muppet ci augurano Buona Notte delle Streghe a modo loro….

di simona
pubblicato 30 Ottobre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:12

I I Muppet, nei cinema Americani il giorno del Ringraziamento ed in quelli italiani a partire dal 4 gennaio 2012, hanno un modo tutto loro di augurare Buon Halloween ai propri fans. E noi di Cineblog ci uniamo a loro augurando a tutti i nostri lettori una splendida Notte delle Streghe! Cosa farete di bello domani sera? Per ora seguiteci dopo il salto, vi attendono le migliori battute di Fozzie su Halloween ed un video fan-made con i celebri pupazzi protagonisti de The Rocky Horror Muppet Show!

Per i distratti, ecco la trama del film di prossima uscita: durante una vacanza a Los Angeles, il pupazzo Walter, il più grande fan dei Muppet che esista al mondo, il suo amico Gary (Segel) e Mary (Adams) originari della cittadina di Smalltown, scoprono il nefando piano del petroliere Tex Richman (Cooper), deciso a demolire lo storico teatro dei Muppet per trivellare il terreno su cui sorge la costruzione ed impadronirsi del petrolio che si trova nel sottosuolo. Walter, Gary e Mary aiutano Kermit la rana a riunire tutti i Muppet e ad organizzare il The Greatest Muppet Telethon Ever, per raccogliere i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro dal disastro. Gli altri Muppet, nel frattempo, hanno intrapreso delle carriere solitarie: Fozzie è ora un performer fisso in un casinò di Reno, dove suona in una banda chiamata Moopets; Animal è in una clinica di riabilitazione per la gestione della rabbia; Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti presso Vogue Paris; mentre Gonzo è diventato un magnate dell’industria idraulica…


Accanto ai personaggi creati da Jim Henson, il cast di I Muppet è composto da Jason Segel, Amy Adams e Chris Cooper affiancati da Jack Black. Nel film appariranno anche Zach Galifianakis, Ricky Gervais, Emily Blunt, Neil Patrick Harris e Sarah Silverman, in altrettanti piccoli ruoli; mentre nei ruoli principali troviamo . Scritto da Segel e Nick Stoller (co-autori anche di Non mi scaricare), The Muppets è stato diretto da James Bobin.