• Film

Wonder Woman: epico fan-made trailer dell’eroina DC in versione live action

Wonder Woman torna in versione live-action in un epico fanmade trailer a tinte dark che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che è tempo per l’eroina DC di debuttare su grande schermo.

 

La nostra immagine di Wonder Woman è indelebilmente legata alla serie tv che negli anni ’70 vedeva protagonista l’incantevole Lynda Carter e quando abbiamo visionato questo cortometraggio abbiamo ritrovato alcune reminiscenze di quel serial, ma anche una energizzante visione epica della fascinosa super-amazzone con l’aggiunta di alcuni tratti che ne collocano l’impatto visivo tra fumetto e videogame, un po’ Sucker Punch un po’ God of War.

Questo corto realizzato dalla Rainfall Films, diretto da Sam Balcomb e interpretato dalla graziosa Rileah Vanderbilt (la trilogia Hatchet e il thriller-horror Frozen) ribadisce con vigore le potenzialità espresse da un personaggio la cui trasposizione live-action dagli anni ’70 ad oggi si è purtroppo dimostrata oltremodo travagliata.

Tutto è Iniziato nel 2007 con il progetto cassato Justice League: Mortal che vedeva alla regia George Miller (Interceptor) e nei panni dell’eroina DC la modella australiana Megan Gale (una scelta a dir poco discutibile), per culiminare a marzo del 2011 con le riprese dell’episodio pilota di una nuova serie tv ideata dal produttore David E. Kelley e con protagonista Adrianne Palicki (G.I. Joe – La vendetta), episodio pilota che purtroppo la NBC non trovò soddisfacente e che decise di non sviluppare in una serie.

Conclusa la fase televisiva arriva il periodo post-Avengers, il successo stratosferico del cinecomic di Joss Whedon vede il successivo ingaggio di Will Beall per scrivere la sceneggiatura di un film sulla Justice League con Superman, Batman e Wonder Woman come personaggi principali, purtroppo anche lo script di Beall non ha fortuna e viene bocciato.

Arriva così giugno del 2013 con l’uscita dell’ottimo reboot L’uomo d’acciaio di Zack Snyder e il successivo annuncio di un sequel dal titolo Superman vs Batman con Ben Affleck nei panni del Cavaliere oscuro e alcuni rumor che parlano di una possibile apparizione nel film di Wonder Woman, cameo che aprirebbe la strada all’annunciato film sulla Justice League, film che nel frattempo è slittato al 2017 e che dovrebbe essere preceduto da un film in solitaria per l’iconico Flash.

Il regista Sam Balcomb parla del suo corto:

Prima di tutto, grazie per la visione. Che vi piaccia o meno la nostra interpretazione live-action di Diana di Themyscira, Wonder Woman, nata dall’argilla, penso che sarete d’accordo che si tratta di un personaggio altrettanto vitale e fondamentale per la nostra comprensione dell’umanità come qualsiasi altro supereroe…se non di più.

Abbiamo trascorso la maggior parte del 2013 a lavorare su questo, il look, il feeling, gli aspetti che più volevamo ritrarre. Si tratta di due minuti e mezzo scarsi, ma alla fine sono 150 secondi di puro fantasy, dove si arriva a considerare i due lati del mio guerriero preferito: un crociato nel mondo dell’uomo e un esempio di virtù raccontato attraverso la mitologia greca.

E’ un mondo divertente in cui muoversi. Spero che vi piaccia.

Il resto del cast include: Clare Grant, Alicia Marie, America Young, Kimi Hughes e Christy Hauptman.

I Video di Cineblog