Home Curiosità Star Wars VII: provino per Saoirse Ronan

Star Wars VII: provino per Saoirse Ronan

Il nome dell’attrice irlandese si va ora ad aggiungere a una nutrita lista che comprende Ryan Gosling e Sullivan Stapleton.

pubblicato 2 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 09:01

Saoirse Ronan, diciannovenne attrice irlandese, ha dichiarato di aver sostenuto un’audizione per Star Wars VII, l’attesissimo (ed ennesimo capitolo) della saga stellare più famosa di tutti i tempi. Il film, le cui riprese inizieranno nel 2014 e che dovrebbe uscire nelle sale l’anno successivo, sta ovviamente provocando un gran battage e i pettegolezzi si sprecano. Già da mesi si vociferava di un ritorno di Harrison Ford e Mark Hamil nei rispettivi ruoli di Han Solo e Luke Skywalker ma né LucasFilm o Walt Disney Pictures hanno confermato o meno le voci.

Poi è stata la volta di Ryan Gosling, la star di Hollywood del momento, di Benedict Cumberbatch e infine si è addirittura parlato di un incontro tra George Lucas e Daniel Day-Lewis, Premio Oscar per Lincoln. L’unica cosa certa al momento è che la colonna sonora dell’attesissimo film di J.J. Abrams, sarà curata da John Williams.

Saorse Ronan, protagonista dell’ultimo film di Kevin McDonald How I Live Now, ha semplicemente ammesso di aver fatto il provino, aggiungendo “come praticamente chiunque altro”, a indicare la quantità di grandi nomi che Lucas e soci stanno prendendo in considerazione. Nessuna indiscrezione sul plot e nonostante si vociferi che abbia letto la parte della figlia di Han Solo e della Principessa Leia, la giovane star ha glissato sostenendo che se parlasse le “mozzerebbero la testa con una spada laser.”