Oscar 2014: le previsioni sul miglior film d’animazione

Uno sguardo ai probabili film d’animazione che potrebbero essere candidati all’Oscar 2014

di carla

E torniamo a parlare di Oscar 2014 con le previsioni di Indiewire sul miglior film d’animazione. Le nomination della 86esima edizione verranno date il 16 gennaio 2014 mentre la cerimonia di premiazione avverrà il 2 marzo del 2014. Il sito è molto diretto: la gara tra film d’animazione quest’anno è insolitamente debole, almeno fino ad ora. Vediamo cosa hanno detto. Poi ditemi: quale cinquina voi formereste?

Quello sicuro

1. The Wind Rises: Uno sguardo alla vita di Jiro Horikoshi, l’uomo che ha progettato i caccia giapponesi durante la seconda guerra mondiale. Regia di Hayao Miyazaki. La nostra recensione.

Ha il potenziale

2. Frozen – Il regno di ghiaccio: Per salvare il loro mondo intrappolato in un inverno eterno, Anna e Kristoff, affronteranno un viaggio per convincere la Regina delle Nevi a far smettere tutto quel freddo… (Walt Disney)

Data l’anno debole, scommettiamo su:

3. Monsters University: Uno sguardo al rapporto tra Mike e Sulley durante i loro giorni alla Monsters University quando non erano ancora migliori amici. La nostra recensione.
4. Cattivissimo Me 2: Gru viene reclutato dalla Lega Anti-Cattivi per affrontare e catturare un super criminale.
5. I Croods: Dopo la distruzione della loro grotta, una famiglia cavernicolo deve uscire e cercare una nuova casa. La nostra recensione.

Tutte le altre possibilità

6. Ernest & Celestine: La storia di una strana amicizia tra un orso, Ernest, e un giovane topo di nome Celestine.
7. Epic – Il mondo segreto: Un adolescente si ritrova trasportati in una foresta profonda in cui una battaglia tra le forze del bene e le forze del male si sta svolgendo. Lei band insieme ad un panno-tag personaggi del gruppo, al fine di salvare il loro mondo – e la nostra. La nostra recensione.
8. Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi: Flint Lockwood ora lavora ma è costretto a lasciare il suo posto quando viene a sapere che la sua macchina infame è ancora operativa ed è pronta a sfornare minacciosi ibridi.
9. A spasso con i dinosauri: Per la prima volta nella storia del cinema, il pubblico sentirà e vedrà veramente il mondo quando ancora i dinosauri dominavano la Terra.
10. Una lettera per Momo: dopo aver letto una lettera incompiuta scritta dal padre recentemente scomparso, Momo e la madre si spostano dalla caotica Tokyo a Shio.

Vi ricordo poi i precedenti post sul tema:
Oscar 2014: le previsioni sul miglior regista
Oscar 2014: le previsioni sul miglior attore
Oscar 2014: le previsioni sul miglior film
Oscar 2014: le previsioni sulla miglior attrice

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Oscar

Tutto su Oscar →