Home Curiosità Sherlock Holmes – Gioco di Ombre: sei nuovi character poster per il nuovo lavoro di Guy Ritchie

Sherlock Holmes – Gioco di Ombre: sei nuovi character poster per il nuovo lavoro di Guy Ritchie

Sei nuove locandine la per seconda avventura cinematografica di Sherlock Holmes in versione action. Eccole per voi…

di simona
pubblicato 3 Novembre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:01

Sei nuovissime locandine di Sherlock Holmes: A Game of Shadows hanno fatto la propria comparsa in rete. E noi di Cineblog non ci potevamo esimere dal mostrarvele (cliccate sulle anteprime per ingrandirli), giusto? La nuova avventura del celebre investigatore approderà sugli schermi italiani il prossimo 16 dicembre.

In Sherlock Holmes – Gioco di Ombre ritroviamo Robert Downey Jr. e Jude Law, nuovamente calati nei rispettivi rouli di Sherlock e del fidato amico Watson; affiancati dalla bella e brava Noomi Rapace e da Jared Harris/Professor Moriarty, da sempre pericolosissima nemesi di Holmes. Stephen Fry, Eddie Marsan, Kelly Reilly e Rachel McAdams completano il cast. Il film è stato diretto anche questa volta da Guy Ritchie, che due anni fa riuscì nell’impresa di portare sugli schermi – ottenendo un successo di molto superiore alle aspettative – uno Sherlock più moderno, più duro e cazzuto; ispirato ai romanzi di Arthur Conan Doyle ma con un occhio alla grapic novel di più recente pubblicazione, che vede protagonista un Holmes uomo d’azione oltre che di pensiero. Qui il secondo trailer.

Sherlock Holmes è sempre stato il più astuto di tutti… almeno fino ad oggi. Una nuova acuta mente criminale, il Professor Moriarty, con una intelligenza pari a quella di Holmes e con una predisposizione al male ed una totale assenza di morale, potrebbe mettere in grande difficoltà il rinomato detective. Quando il Principe d’Austria viene trovato morto, tutte le prove raccolte dall’Ispettore Lestrade, indicano come causa della morte il suicidio. Eppure Sherlock Holmes deduce che il Principe è stato vittima di un omicidio – omicidio che è soltanto il primo pezzo di un puzzle ben più grande e sinistro messo a punto dal Professor Moriarty. Unendo gli affari al piacere, Holmes continua nella sua indagine fino ad arrivare ad un club per gentiluomini, dove, insieme al fratello Mycroft Holmes, festeggia l’addio al celibato di Watson, e dove incontra Sim, una zingara cartomante, che vede più di quanto svela e il cui coinvolgimento involontario nell’omicidio del Principe la rende un ottimo futuro bersaglio. Holmes riesce a salvarle la vita con un colpo di fortuna, e in cambio, sebbene con riluttanza, la donna accetta di aiutarlo. Le indagini prendono una piega ancor più pericolosa mentre Holmes, Watson e Sim attraversano l’Europa – dall’Inghilterra alla Francia, alla Germania e infine in Svizzera. L’astuto Moriarty è sempre un passo avanti a loro e sta mettendo a punto una trama di morte e distruzione quale parte di un piano ancor più grande che, se dovesse realizzarsi, cambierebbe per sempre il corso della storia.

Sherlock Holmes – Gioco di Ombre: sei nuovi character poster per il nuovo lavoro di Guy Ritchie

Sherlock Holmes - Gioco di Ombre: sei nuovi character poster per il nuovo lavoro di Guy Ritchie Sherlock Holmes - Gioco di Ombre: sei nuovi character poster per il nuovo lavoro di Guy Ritchie Sherlock Holmes - Gioco di Ombre: sei nuovi character poster per il nuovo lavoro di Guy Ritchie Sherlock Holmes - Gioco di Ombre: sei nuovi character poster per il nuovo lavoro di Guy Ritchie Sherlock Holmes - Gioco di Ombre: sei nuovi character poster per il nuovo lavoro di Guy Ritchie Sherlock Holmes - Gioco di Ombre: sei nuovi character poster per il nuovo lavoro di Guy Ritchie