• Film

David Yates alla regia di Chi è Jake Ellis?

Dai maghi ad una spy story. Ritorno sul set per David Yates con Who is Jake Ellis?

Dopo aver girato gli ultimi 4 film di Harry Potter, David Yates ha sfogliato la margherita delle proposte cinematografiche. Tante, tantissime quelle capitategli tra le mani, con titoli prima accettati e poi deragliati, vedi Tarzan, e rumor spesso mai confermati. In attesa di vederlo all’opera con il war drama St. Nazaire, anche in questo caso fermo da tempo, Yates ha detto sì alla proposta 20th Century Fox di dirigere Chi è Jake Ellis?, graphic novel scritta da Nathan Edmonson e illustrata da Tonci Zonjic.

A metà strada tra spy story e thriller psicologico, Who Is Jake Ellis? ruota attorno a Jon Moore, ex analista della CIA ora criminale in fuga che lotta per la sua vita e deve difendersi da misteriosi assalitori. Ad aiutarlo c’è Jake Ellis, agente segreto dalle mille risorse. Peccato che soltanto Jon possa vederlo o sentirlo…

A produrre l’intero progetto Peter Chernin, con Ford Lytle Gilmore produttore esecutivo, per un ritorno in sala, quello di Yates, a questo punto finalmente certo. L’ormai mitologico Tarzan, se mai dovesse divenire realtà, dovrà per forza di cosa aspettare. Ad oggi visto al cinema solo con gli ultimi 4 titoli di Harry Potter, David Yates ha navigato in acque agitate per almeno due di questi 4 film, brindando sempre e comunque al botteghino, visti i 4 miliardi e 176 milioni di dollari incassati. Nel caso in cui Chi è Jake Ellis? dovesse comportarsi bene al buio di una sala, è evidente, potrebbe persino nascere un nuovo franchise cinefumettaro.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog