Film 2014-2015: Stefano Sollima per la regia del thriller I.T. - Dominic Cooper sarà Freddie Mercury?

Acclamato con ACAB - All Cops Are Bastards, Stefano Sollima prepara il ritorno sul set con una produzione internazionale che lo vedrà dirigere Pierce Brosnan. I.T.

- I.T. : ritorno in sala per l'ex Bond Pierce Brosnan nel thriller Voltage Pictures I.T., diretto dall'italiano Stefano Sollima, noto principalmente per aver diretto tutti gli episodi della serie televisiva Romanzo criminale - La serie ed acclamato per la regia di ACAB - All Cops Are Bastards. Sceneggiato da Dan Kay, I.T., vedrà Brosnan nei panni di un editore di libri la cui vita finisce in pericolo a causa di un consulente informatico, il cui ruolo non è stato ancora assegnato. Nicolas Chartier, Craig Flores, David T. Friendly e Beau St. Clair produrranno il progetto, per una produzione che prenderà il via nei primi mesi del 2014. Per il nostro Sollima, è palese, una grande opportunità.

- Happily Ever After: sarà Reese Witherspoon, rilanciata dal successo di critica di Mud, la protagonista del nuovo film Disney Happily Ever After, titolo che seguirà un principe e la sua principessa 10 anni dopo il loro 'e vissero felici e contenti'. La coppia scoprirà infatti che anche in una terra fatata si deve lavorare sodo per mantenere vivo il rapporto. A dirigere le danze Nahnatchka Khan, mentre nessuno sa 'chi' andrà ad interpretare il ruolo del principe, compagno 'azzurro' della Withersopoon.

- Run All Night: Vincent D'Onofrio, Holt McCallany e Beau Knapp si sono uniti a Liam Neeson ed Ed Harris nell'action Run All Night, diretto da Jaume Collet-Serra. Se Neeson andrà a vestire i panni di un vecchio killer pronto a rimettersi in gioco per proteggere il figlio, interpretato da Joel Kinnaman, Harris sarà il suo vecchio 'boss'. Via alle riprese a New York ufficialmente iniziate, per un'uscita in sala datata 2014. Sconosciuti, al momento, i ruoli assegnati alle ultime 3 new entry.

- Maggie: a riprese già iniziate ecco arrivare la notizia che sarà Joely Richardson ad interpretare la moglie di Arnold Schwarzenegger nello zombie movie Maggie, diretto da Henry Hobson e sceneggiato da John Scott. Protagonista della pellicola la giovane Abigail Breslin, figlia di Arnold da poco tramutatasi in zombie, causa virus che sta letteralmente contagiando l'intero Pianeta. Schwarzenegger e la Richardson, ovvero mamma e papà, faranno di tutto per proteggere l'adorata figlia.

- Freddie Mercury - the Movie: perso per strada Sacha Baron Cohen e rapidamente smentito il rumor riguardante Daniel Radcliffe, torna a farsi sentire l'ormai mitologico progetto relativo alla vita di Freddie Mercury, leader dei Queen. I produttori del film, ovvero il resto della band ancora in vita, sembrerebbero infatti aver scelto Dominic Cooper per l'ambito ruolo. Già 'canterino' in Mamma Mia!, Cooper non avrebbe ancora dato una risposta definitiva alla ricca ma rischiosa offerta. Perché chiunque diverrà Freddie Mercury al cinema dovrà farlo in maniera impeccabile. Pena una più che meritata e scontata pioggia di critiche.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail